Mulan live action: cast asiatico, canzoni del Classico e rispetto della cultura cinese!

Disney conferma che tutti gli attori che verranno scelti nel live action di Mulan saranno asiatici, inoltre come vi avevamo anticipato in questo articolo, il film rispetterà la loro cultura e le loro tradizioni.

Una bozza di una sceneggiatura trapelata online – che poi si è rivelata un fake – aveva fatto preoccupare i fans che attendono con impazienza questo nuovo remake, sul fatto che Mulan si innamorasse di un uomo non orientale. Così Disney ha prontamente smentito ed ha rassicurato che il cast sarà tutto asiatico con attori principalmente cinesi.

 

Ma ci sono anche altre novità, a quanto pare sarà girato in Cina (cosa non sempre
scontata nei film) ambientato durante l’epoca della Dinastia Wei del Nord ed 
avrà alcune canzoni originali del Classico Disney.

Basato sulla ballata cinese della guerriera Hua Mulan, giovane donna costretta a travestirsi da uomo per poter sostituire il padre chiamato a unirsi all’esercito in guerra, questo live action cercherà proprio di fondere l’antica ballata cinese con il film d’animazione Disney del 1998. 

Atteso per il 2 Novembre 2018, alla regia c’è una donna, Niki Caro, fiancheggiata da Rick Jaffa e Amanda Silver (Il pianeta delle scimmie, Jurassic World) gli autori della sceneggiatura e Bill Kong come produttore esecutivo. 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Mulan live action: cast asiatico, canzoni del Classico e rispetto della cultura cinese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.