Mary Poppins Returns: confermato per il 25 Dicembre 2018!

Mary Poppins Returns, il sequel del film del 1964 con Julie Andrews e Dick Van Dyke, uscirà nelle sale statunitensi il 25 Dicembre 2018 con protagonisti Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.

Sarà diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Pirati dei Caraibi 4) e prodotto da John DeLuca e Marc Platt.

emily blunt e lin-manuel miranda mary poppins

Sarà un sequel, un musical, ambientato a Londra 20 anni dopo il primo film e si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.

Sembra che Jane e Michael Banks oramai cresciuti, dopo una grave perdita, accoglieranno in casa la loro ex tata Mary Poppins (Emily Blunt). Lei li aiuterà a riscoprire la gioia ed il senso di meraviglia che hanno abbandonato nelle loro vite, grazie anche al suo amico Jack il lampionaio (Lin-Manuel Miranda).

emily blunt mary poppinsEmily Blunt l’abbiamo già vista cantare e recitare magistralmente nel musical Disney Into The Woods, anch’esso diretto dallo stesso Marshall, ma sarà all’altezza dell’iconico ruolo appartenente (da ormai 52 anni) alla bellissima Julie Andrews?

Jack il lampionaio sostituirà Bert? Ebbene si, non ci sarà più il nostro spazzacamino preferito interpretato da Dick Van Dyke ai tempi. Lin-Manuel Miranda, creatore del musical Bert JackHamilton, introdurrà questo nuovo personaggio. Non è nuovo in casa Disney: ha già collaborato per le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza e sta attualmente lavorando a quelle di Moana (qui in Italia Oceania).

Disney e Marshall stanno già collaborando con i Travers e hanno avuto l’appoggio di Richard Sherman, il compositore (assieme al fratello defunto Robert) delle celebri canzoni Cam Caminì e Supercalifragilispichespiralidoso

La data d’uscita è fissata: cosa ne pensate di questo progetto? Siete contenti di vedere Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda nei panni dei protagonisti o avreste preferito non vederli affatto? E’ giusto fare il sequel di un film con attori diversi dagli originali? Diteci la vostra!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Mary Poppins Returns: confermato per il 25 Dicembre 2018!

  1. Pingback: Mary Poppins Returns: Meryl Streep sarà la cugina Topsy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.