Mary Poppins Returns: ecco perché Julie Andrews NON ci sarà!

Se pensiamo a Mary Poppins è impossibile non associare automaticamente il suo volto a quello di Julie Andrews. Ed è anche difficile accettare che, a distanza di 50 anni dal primo film, un’altra attrice, in questo caso Emily Blunt, prenda il suo posto in un sequel ambientato 20 anni dopo. 

Ma cosa ne pensa Julie Andrews di tutta questa faccenda? Le sue parole in merito sono state le seguenti:

“Questo è lo show di Emily e voglio che rimanga suo. Non voglio che il pubblico mi veda e pensi “Oh guarda! Ecco la vera Mary Poppins”. Non voglio questo.
Voglio davvero che si goda questa esperienza, perché sarà brillante!”

Ed è per questo motivo, che Julie Andrews non farà nemmeno un cameo (al contrario del suo amico Spazzacamino Dick Van Dyke) in Mary Poppins Returns. Vuole avere totale rispetto per Emily Blunt.

Mary Poppins Julie Andrews e Emily Blunt

Il regista Rob Marshall riconosce che l’approvazione della Andrews è un argomento molto caldo, e spiega “Julie sarà per me e per tutti quella che ha fatto la performance più sorprendente come Mary Poppins, vincendo L’Oscar e scoppiando in scena così brillantemente, ma Emily è la persona perfetta adesso per prendere il timone e so che Julie è d’accordo. La ama!”

Mary Poppins Returns è atteso nelle sale americane il 25 Dicembre 2018 e vedrà Jane (Emily Mortimer) e Michael Banks (Ben Whishaw) oramai cresciuti, dopo una grave perdita, accogliere in casa la loro ex tata Mary Poppins (Emily Blunt). Lei li aiuterà a riscoprire la gioia ed il senso di meraviglia che hanno abbandonato nelle loro vite, grazie anche al suo amico Jack il lampionaio (Lin-Manuel Miranda). Nel cast, oltre a Dick Van Dyke, ci saranno anche Meryl Streep che sarà la cugina Topsy, Colin Firth prenderà il ruolo di William Weatherall Wilkins nuovo dirigente della banca, Angela Lansbury come la signora dei palloncini ed in più Julie Walters (la Signora Weasley nella saga di Harry Potter) nei panni della cameriera Ellen.  

Commenta

commenta

2 pensieri su “Mary Poppins Returns: ecco perché Julie Andrews NON ci sarà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*