Mary Poppins: Disney svilupperà il sequel diretto da Rob Marshall!

Era il 1964 quando per la prima volta Mary Poppins di Walt Disney, interpretata dalla bravissima Julie Andrews, prendeva il volo e diventava un’icona del cinema. Oggi, 51 anni dopo, Disney ha annunciato che tornerà nelle sale cinematografiche con un sequel.

Già nel 2013 Saving Mr. Banks ci aveva illustrato la lunga e faticosa lotta che Walt Disney aveva affrontato per ricevere i diritti dall’autrice P.L. Travers. Ma la tata praticamente perfetta sotto ogni aspetto tornerà a far parlare di sé, ad annunciarlo Entertainment Weekly, grazie ad una nuova trasposizione in live action, diretta da Rob Marshall (Into the Woods, Pirati dei Caraibi 4) e prodotta da John DeLuca e Marc Platt.

Mary Poppins e Bert

Sarà un sequel, un musical, ambientato a Londra 20 anni dopo il primo film e si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.

Il duo John DeLuca e Marc Platt si occuperà di comporre brani originali, mentre David Magee scriverà la sceneggiatura.

Disney e Marshall stanno già collaborando con i Travers e hanno avuto l’appoggio di Richard Sherman, il compositore (assieme al fratello defunto Robert) delle celebri canzoni Cam Caminì e Supercalifragilispichespiralidoso.

Non è ancora chiaro quando il progetto verrà messo in cantiere e non si sa quali attori ne prenderanno parte. Non sarà facile sostituire il talento, la passione e la magia che Julie Andrews e Dick Van Dyke avevano dato ai loro ruoli.

Disney sta esagerando: i live action annunciati sui Classici del cinema sono arrivati alle stelle e noi amministratrici di Regno Disney non potremmo essere più contrarie. Ecco perché prossimamente tenteremo di aprire una petizione, sperando di ricevere il vostro sostegno ed il vostro prezioso aiuto.

Commenta

commenta

3 pensieri su “Mary Poppins: Disney svilupperà il sequel diretto da Rob Marshall!

  1. Pingback: Pretty Princess 3: Anne Hathaway sarà di nuovo Mia!

  2. Pingback: Rose Red: il live action Disney sulla sorella di Biancaneve!

  3. Pingback: Cruella live action: Emma Stone sarà la protagonista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.