Lo Schiaccianoci: nuovo live action per la Disney!

La Disney si sta mettendo al lavoro per un nuovo film ispirato allo Schiaccianoci. Dopo la sua trasposizione in Fantasia, l’intento è quello di sviluppare un live action ispirato al celebre balletto di Tchaikovsky, in cui il personaggio dello Schiaccianoci sarà il protagonista.

kCGnsEi

Lo Schiaccianoci, infatti, era già stato protagonista di un’indimenticabile sequenza musicale all’interno del Classico Disney Fantasia; in quest’apparizione, le famose melodie del maestro Tchaikovsky sono state interpretate sullo schermo in un magico incontro di pesci, fate, e altri elementi naturali come foglie, fiori e funghi.lo-schiaccianoci-lasse-hallstrom-2

Un altro riferimento a questo magico balletto era già stato inserito in un’altra produzione minore firmata Walt Disney, all’interno de “Il Bianco Natale di Topolino”: Il Principe Schiaccianoci, una rivisitazione con Topolino e Minnie come protagonisti, Topolino nei panni del Principe Schiaccianoci, Minnie nei panni di Maria, Pico De Paperis nei panni dello Zio Drossenmajer,Pippo nei panni del magico folletto e Paperino nei panni del malvagio Re dei Topi.

Adesso invece, i Walt Disney Studios hanno dichiarato di essersi messi al lavoro proprio sulla vera storia del balletto russo; a dirigere questo lavoro è stato chiamato Lasse Hallstrom, grandioso regista nominato all’Oscar per ben tre volte (grazie alle produzioni “La mia vita a quattro zampe”, nel 1985, e “Le regole della casa del sidro”, nel 1999.)

Il titolo del progetto sarà “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” (“The Nutcracker and the Four Realms” in lingua originale) e, come abbiamo già precisato, sarà un live action. Ad oggi non è ancora noto alcun nome dei membri coinvolti nel cast del film; non si sa se siano già stati cercati, oppure se siano già stati trovati, ma semplicemente non ancora dichiarati.

La sceneggiatura, invece, sarà curata da Ashleigh Powell, che sta svolgendo un duro lavoro per l’elaborazione del materiale a sua disposizione, quello proveniente innanzitutto dal balletto originale di Tchaikovsky e in secondo luogo dalla fiaba di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann; lo script è stato realizzato e completato in gran silenzio nel corso degli ultimi due anni. Il produttore sarà Mark Gordon, mentre Lindy Goldstein figurerà come produttore esecutivo. Sam Dickerman e Allison Erlikhman supervisioneranno il progetto per la Disney.

nutcracker-ish

Al posto di Marie, sorella di Fritz nella versione originale della fiaba, abbiamo Clara. E questa è brevemente la sintesi della storia, che molti di voi già conosceranno:

La protagonista della storia è una bimba di nome Clara, che, alla Vigilia di Natale, aspetta di scartare i regali come tutti gli bambini. Lo zio decide di regalare alla piccola un bellissimo schiaccianoci di legno, un oggetto apparentemente innocuo, ma che si animerà nei sogni della piccola Clara; la bimba, infatti, dopo i festeggiamenti, si addormenta e nei suoi sogni si ritrova in un mondo incantato, il Regno dei Dolci, dove il suo Schiaccianoci si trasforma in un Principe, che trascina Clara in un mondo popolato di topi, fate, soldati, principi e principesse, e ad affrontare insieme nuove avventure coinvolgenti ed emozionanti.

**ALCUNE IMMAGINI SI RIFERISCONO AL SOLDATINO DI PIOMBO CHE APPARE IN FANTASIA 2000. QUESTO PERCHÉ NON CI SONO ANCORA IMMAGINI UFFICIALI DEL LIVE ACTION, MA IL SOLDATINO SI AVVICINA MOLTO AL PROGETTO DELLO SCHIACCIANOCI**

Commenta

commenta

4 pensieri su “Lo Schiaccianoci: nuovo live action per la Disney!

  1. Pingback: Live action Disney: confermati i prossimi 9!

  2. Pingback: Peter Pan: Disney sta lavorando al live action!

  3. Pingback: Rose Red: il live action Disney sulla sorella di Biancaneve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.