Mulan live action: Liu Yifei sarà la protagonista!

Finalmente abbiamo scoperto chi interpreterà Mulan nel suo live action Disney: sarà l’attrice cinese Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu. 

Liu è un’attrice, modella e cantante cinese. Nel 2008 ha interpretato
Golden Sparrow nel film L’impero proibito, a fianco di Jackie Chan e Jet Li.

Mulan Liu Yifei

Per quanto riguarda il resto del cast, al momento non sappiamo nulla.  Il live action sarà ispirato alla leggendaria ballata cinese Hua Mulan, giovane donna costretta a travestirsi da uomo per poter sostituire il padre chiamato a unirsi all’esercito in guerra, cercando proprio di fondere la storia con il film d’animazione Disney del 1998. Il film sarà diretto da Niki Caro e prodotto da Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner. Bill Kong sarà il produttore esecutivo. 

Il live action rispetterà la cultura cinese e le loro tradizioni. Sarà girato in Cina (cosa non sempre scontata nei film) ambientato durante l’epoca della Dinastia Wei del Nord e sembra che avrà alcune canzoni originali del Classico Disney.

Il film era stato fissato per il 2 Novembre 2018, ma sembra ci sia stato un cambio. Al suo posto, i Walt Disney Studios hanno annunciato l’uscita dell’altro live action in cantiere Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, facendo rimanere Mulan senza una data e probabilmente posticipato al 2019.

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Mulan live action: Liu Yifei sarà la protagonista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*