La Bella e la Bestia: riunione per il 25° anniversario!

Sembra ieri, ma in realtà sono già passati 25 anni dall’uscita nelle sale americane de La Bella e la Bestia, il film d’animazione Disney che continua ancora oggi a far sognare tutte le generazioni.

Per questo importante anniversario, il 9 Maggio 2016 presso l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences’ Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills si riuniranno il cast e coloro che hanno lavorato al film, assieme ai fans.

beauty-and-the-beast

L’evento includerà la proiezione del film con pellicola originale di 70mm del 1991, conservata dall’Academy Film Archive. Verrà fatta anche una discussione sul palco per quanto riguarda l’impatto duraturo del film ed il suo posto nella storia del cinema come primo film d’animazione ad essere nominato agli Oscar come Miglior Film.

Ospiti della serata saranno dunque: i doppiatori originali Paige O’Hara (Belle), Robby Benson (la Bestia) Angela Lansbury (Mrs. Bric) e Richard White (Gaston); il regista Gary Trousdale, il produttore Don Hahn, il compositore Alan Menken, la story artist Brenda Chapman e gli animatori Glen Keane, Mark Henn e Andreas Deja che hanno dato vita e supervisionato l’animazione de La Bestia, Belle e Gaston.

I biglietti per l’anniversario vengono 5$ per ammissione generale e 3$ per i membri dell’Academy e gli studenti con un documento d’identità valido. Possono essere acquistati online sul sito www.oscars.org. Il Goldwyn Theater Samuel si trova a 8949 Wilshire Boulevard a Beverly Hills. Per ulteriori informazioni, chiamare (310) 247-3600.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.