La Bella e la Bestia: il manga del live action arriva in Italia!

Manga e Disney:
La Bella e la Bestia” tornerà a farci sognare?

Beauty and the Beast – manga style. Original fan-art by Eri Kamijio.

La storia “vera più che mai“: dall’originale di Villeneuve al Classico Disney, dal live action al manga!

Il live action Disney “La Bella e la Bestia“, ispirato all’omonimo Classico Disney del 1991, è stato uno di quelli di maggior successo proposti fino ad oggi dalla casa di Topolino. In concomitanza dell’uscita del film non si sono certo trattenuti sul merchandising, tant’è che per mesi e mesi sugli scaffali dei negozi più disparati non si vedeva altro. Quasi ai livelli di Frozen. (Quasi).

Mai più, però, ci saremmo aspettati di vedere un manga ispirato proprio alla storia del live action, che, come ben saprete, ha apportato qualche modifica rispetto al Classico originale (ne abbiamo parato QUI). Invece eccolo qui. Un’opera assolutamente inaspettata, che si comporrà di due volumi, realizzati da artisti giapponesi. Il primo racconterà la storia dal punto di vista di Belle, mentre il secondo dalla prospettiva di Adam, la Bestia.
Il primo libro esplora i pensieri di Belle che impara a guardare oltre l’aspetto orribile della Bestia, scoprendo un vero principe. Il secondo mostra la battaglia di Adam per sconfiggere la propria maledizione e imparare ad amare.
Queste saranno rispettivamente le copertine del primo (a sinistra) e del secondo volume (a destra):

Le prime pagine dei manga

Entertainment Weekly ha già pubblicato in anteprima alcune pagine del manga. Eccole qui:

In queste immagini si possono vedere chiaramente la prima scena di Belle al villaggio, e quella di Adam nel suo castello, al momento della trasformazione. I disegni, curati dallo Studio Dice, hanno lo stile classico dei manga, però i costumi e le sembianze dei personaggi rimangono molto fedeli a quelli del live action. Si guardino, ad esempio, le vesti di Belle o le fattezze di Lumière e Tockins. 

Il manga, scritto da Mallory Reaves, è stato pubblicato lo scorso 26 Aprile negli Stati Uniti da Disney e Tokyopop.

In Italia l’uscita è prevista per il prossimo 6 Novembre.
Entrambi i volumi
(quello di Belle e quello di Adam) usciranno in contemporanea e si comporranno ognuno di 176 pagine. Il prezzo sarà di 4,90 € l’uno.
Molto probabilmente il prodotto verrà presentato in anteprima al Lucca Comics&Games. L’edizione sarà di Panini Comics attraverso Planet Manga, la divisione interna che si occupa della pubblicazione dei fumetti giapponesi.

– Un ringraziamento speciale a Martina Galante. –

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*