Kingdom Hearts III: novità sulla data d’uscita!

Nuove notizie per gli appassionati
di Kingdom Hearts!
Sì, ma non buone.

 

L’attesa per il terzo capitolo, annunciato ormai da tempo *quasi* immemore, non è ancora terminata. Dopo i rumors usciti negli scorsi mesi, stavolta è Tetsuya Nomura in persona a parlarne.
Durante un’intervista per la famosissima rivista giapponese “Famitsu”, infatti, ha rivelato:

La produzione del remake di Final Fantasy VII e di Kingdom Hearts 3 sta progredendo velocemente, e mi spiace per la grande attesa che stiamo dando per questi progetti. L’unica cosa che posso dire è che faremo del nostro meglio per produrre giochi che siano all’altezza della aspettative. L’anno scorso non abbiamo pubblicato molte notizie in merito allo sviluppo dei due giochi, ma spero durante il 2017 di mostrare qualcosa in più.
L’uscita è ancora molto distante.

Niente da fare, quindi.
Pare proprio che entrambi i progetti, purtroppo, non vedranno ancora la luce per il resto del 2017. Sebbene l’anno sia appena iniziato, Nomura ha messo prontamente le mani avanti. Forse non è detta ancora l’ultima parola, dopotutto la speranza è sempre l’ultima a morire.
In compenso, piuttosto, considerate le parole del noto autore di videogiochi Square Enix, possiamo aspettarci di vedere qualche novità in merito, magari durante l’E3 di Los Angeles.


Innanzitutto, è stato da poco reso noto – tramite KHInsider – che Utada Hikaru, sta lavorando anche alle musiche di Kingdom Hearts III. Sì, proprio lei! Ve la ricordate? Aveva già lavorato alle colonne sonore “Simple and Clean” per Kingdom Hearts e “Sanctuary” in Kingdom Hearts II!

La notizia è stata poi confermata dal padre e manager di Hikaru, Utada Teruzane, attraverso un Tweet:

We’ll do it. Actually we have already started. Sorry for keeping you waiting. teruzane @ritch_diaz @utadahikaru”

———————————————————————————————————————————————

Lo faremo. Allo stato attuale delle cose, abbiamo appena iniziato. Scusate se vi stiamo facendo aspettare. teruzane @ritch_diaz @utadahikaru”

 

Inoltre, mente per i primi capitoli si era trattato di un’esclusiva PlayStation, sappiamo con certezza che Kingdom Hearts III verrà rilasciato su entrambe le console PlayStation4 e Xbox One.

Infine, per placare gli animi, seppur come ‘magra consolazione‘, dal momento che, per chi ha già giocato tutti i capitoli precedenti non vi sarà alcuna aggiunta, vi ricordiamo che il 24 Gennaio (sì, 2017) uscirà in Europa Kingdom Hearts 2.8 – Final Chapter Prologue! Con un ritatrdo di poco più di un mese rispetto alle anticipazioni. Si tratta di una raccolta di riedizioni dei capitoli non ancora pubblicati su console ‘casalinga’: Birth by Sleep 0.2, Dream Drop Distance e Kingdom Hearts χ Back Cover.

Vi lasciamo, dunque, con l’ultimo Trailer:


e con la copertina del videogioco, che in Italia costerà attorno ai 60,00 €.

 


(59,99 € è il prezzo attualmente proposto da IBS.)

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.