Pirati dei Caraibi 5: il giovane Jack Sparrow realizzato in CGI!

Appena visto il Nuovo Trailer Esteso del quinto capitolo
Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar vi sarete domandati:
chi è l’attore che interpreta Jack Sparrow da giovane?
La somiglianza con Johnny Depp è sbalorditiva!

E lo sapete perché? Perché è sempre lui, Johnny Depp!

TORNERANNO WILL ED ELIZABETH: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI
jack sparrow cgi

Disney ci sta ormai abituando a ricreare gli attori grazie alla CGI
(computer-generated-imagery) ovvero la computer grafica.

Con la computer grafica si possono aggiungere oppure eliminare rughe e anni ai protagonisti dei film, riportando addirittura in vita attori defunti. Cosa successa in Rogue One: A Star Wars Story in cui sono stati ricreati i volti dei defunti Peter Cushing (Governatore Tarkin) e Carrie Fisher (Principessa Leia) grazie alla performance capture, in grado di preservare in un personaggio creato al computer i movimenti e le espressioni di un attore. Anche Johnny Depp è stato sottoposto a questa avanzatissima tecnologia per Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar in cui è chiaro che approfondiremo – finalmente – il passato di Jack Sparrow. Come nei precedenti casi, si sono serviti del corpo di un attore, per poi modificare il volto con la CGI.

Per Jack Sparrow si sono serviti di Anthony De La Torre. Anthony è un giovane attore cubano-americano, ed è anche il frontman della sua band rock “DE LA TORRE”. Nel 2016 interpretava Anthony Del Rey, in una famosa sitcom americana prodotta da Nikelodeon.

La grafica computerizzata ha creato la magia, alterando quasi impercettibilmente alcuni tratti del volto del giovane attore. Il suo viso è stato quindi modellato digitalmente per aderire ai tratti caratteristici di Johnny Depp. Prima dell’uscita nelle sale, De La Torre ha dichiarato di aver lavorato intensamente a fianco di Depp, per entrare al meglio nel personaggio. Inoltre, ogni scena veniva prima interpretata da Johnny, permettendo ad Anthony di copiare, e quindi muoversi esattamente come avrebbe fatto il Jack Sparrow originale. 

Anthony De La Torre

E’ proprio il caso di dire che questa è la MAGIA della computer grafica.

Qui sotto, l’ultimo Trailer di Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar:

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.