Hocus Pocus: si farà il remake senza il cast originale!

E’ finalmente ufficiale: la Disney sta lavorando a un film per la TV su Hocus Pocus. La brutta notizia per i puristi delle sorelle Sanderson? Il nuovo progetto includerà un nuovo cast e un nuovo regista.

Il film Disney originale – in cui 3 fantastiche streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker, e Kathy Najimy vengono resuscitate a Salem – è un cult classico e ha un posto fisso nel palinsesto autunnale di Disney Channel e Freeform.

hocus pocus remake

Secondo Deadline, il film TV, attualmente nelle prime fasi di sviluppo, sarà una “rivisitazione” dell’originale; David Kirschner, uno dei produttori originali, sarà il produttore esecutivo. Mancheranno però all’appello gli sceneggiatori Neil Cuthbert e Mick Garris, sostituiti da Scarlett Lacey (The Royals), e il regista Kenny Ortega (High School Musical, Descendants).

Voci di un remake o di un sequel hanno continuato a gorgogliare per quelli che sembrano essere 300 anni. Quanto al perché ci sia voluto così tanto tempo, Midler una volta scherzò sul fatto che la Disney aveva “problemi a trovare una vergine”. In un’intervista rilasciata martedì alla rivista Forbes, Garris ha lasciato intendere che Disney Channel potrebbe preparare un remake, così che forse ha incitato la conferma ufficiale.

Eppure, dobbiamo capire perché il cast non sarà lo stesso, considerando il numero di volte che le tre protagoniste hanno confermato che sarebbero state interessate a ricoprire di nuovo i loro ruoli.

“Mi piacerebbe moltissimo” aveva detto la Parker nel 2016 parlando di filmare un sequel di Hocus Pocus. “Penso che ci siamo espresse tutte molto eloquentemente sull’essere disponibili, ma questo non ha smosso il terreno”.

Poco importa perché il film stia procedendo senza di lei, Midler e Najimy – che presumibilmente avrebbe chiesto un salario più alto di quello che un film per la TV sarebbe disposto a pagare – è comunque difficile immaginare Hocus Pocus senza le originali sorelle Sanderson…

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Hocus Pocus: si farà il remake senza il cast originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*