Halloween: come creare make-up ispirati alle Cattive Disney!

Noi di Regno Disney, con l’aiuto di Michela, una nostra carissima fan, e la nostra amministratrice Fra che ha fatto da modella (o meglio dire, da cavia), abbiamo ricreato alcune delle Cattive Disney… con una serie di make-up alla portata di tutti!

Ebbene sì, Halloween è ormai alle porte e, chi più di meno, tutti si preparano a questa festa mascherandosi da quei personaggi mostruosi che infestavano i nostri incubi da piccoli. Streghe, fantasmi e chi più ne ha più ne metta!
Ma noi siamo originali e cresciuti a pane e Disney, così, dopo avervi mostrato come creare delle zucche di Halloween alternative, abbiamo pensato di farvi scoprire come trasformarvi per questa festa da paura nelle cattive più cattive che ci siano. Quindi mettetevi comodi e leggete tutto quello che c’è da sapere:

  • Grimilde 

    Halloween make up - GrimildePrepariamo il viso applicando una crema idratante e attendiamo che venga assorbita, poi procediamo con l’applicazione dell’abituale fondotinta e correttore, dopodiché iniziamo a truccare gli occhi. Per far si che l’ombretto non sparisca e vi duri tutta la sera noi abbiamo utilizzato un primer occhi ( se non lo avete, potete usare tranquillamente il correttore) da applicare su tutta la palpebra mobile (ne basta una piccolissima quantità, perché se ne mettete troppo il trucco potrebbe poi non fissarsi adeguatamente). Lasciamo asciugare per poi stendere su tutta la palpebra mobile e fissa un ombretto color lilla che andremo via, via a sfumare fino alla piega dell’occhio. Quando saremo soddisfatte del risultato, con un pennello piccolo andremo a ricreare alla fine dell’occhio una V rovesciata, cercando di allungarne leggermente la forma verso l’esterno con l’ombretto viola. Con un pennello da sfumatura andremo a sfumare delicatamente i due colori in modo da non avere uno stacco netto. Ora arriva il momento più ostico di tutto il make-up: l’applicazione dell’eyeliner. Utilizzate quello con cui vi trovate a vostro agio, in penna, liquido o in gel; l’importante è che la cosiddetta “catlune” sia sottile. Noi abbiamo utilizzato quello in gel con un pennellino finissimo. Se non siete delle amanti dell’eyeliner e avete poca dimestichezza, vi sveliamo un trucchetto per realizzare una linea precisa: prendete un pezzettino di scotch e fatelo aderire un paio di volte sul dorso della mano in modo da togliergli un po’ di colla, dopodiché staccatelo e applicatelo alla fine dell’occhio partendo dalla rima inferiore estendendolo verso la tempia (in corrispondenza della fine del sopracciglio). Ora con l’eye-liner tracciate la linea, staccate lo scotch e vedrete che avrete creato una perfetta catlune senza sforzo. Continuiamo applicando abbondante mascara e gli occhi saranno conclusi. Ora basterà ultimare il look facendo un leggero countouring con una terra “matt” o dal sottotono freddo, non un bronzer. Con un pennello andremo a sfumare il prodotto dall’interno verso l’esterno. Infine applicheremo sulle labbra un rossetto rosso fuoco e la nostra Evil Queen è pronta per minacciare Biancaneve.

    Halloween make up - Grimilde

  • La Regina di Cuori

    Halloween make up - Regina di cuori
    In questo caso procederemo prima ad applicare il trucco sugli occhi: stendiamo prima un po’ di primer (o correttore) sia sopra in tutta la palpebra che sotto coprendo le occhiaie, lasciamo asciugare e procediamo. Con una matita nera andremo a tracciare una riga verticale sul nostro occhio sia sulla palpebra che sulla parte inferiore, dopodiché procederemo applicando gli ombretti rosso e nero alternati sia sopra che sotto. Con l’eyeliner andremo a ripassare la riga appena creata con la matita, alla sommità di essa andremo a disegnare un piccolo cuore mentre sotto il simbolo di picche (se avete un eyeliner in penna sarà più semplice). Alla fine dell’occhio andremo a tracciare due codine: una andrà verso l’alto, mentre l’altra verso il basso. Infine andremo a disegnare su una il simbolo di fiori e sull’altra quadri. Applichiamo nella rima interna la matita nera che andremo poi a sfumare leggermente, dopodiché applicheremo un eyeliner dorato tracciando una linea sottile. Lo stesso lo applicheremo sopra l’ombretto sulla palpebra mobile. Applichiamo il mascara. Ora nel caso fosse caduto un po’ di ombretto nero se avete un pennello a ventaglio basterà utilizzare quello per togliere la polvere, altrimenti bisognerà usare lo struccante. Dopo aver pulito i residui applicheremo il fondotinta facendo attenzione a non rovinare gli occhi e applicheremo un’illuminante dorato o dei glitter sempre dorati come per proseguire l’eyeliner.  Procediamo facendo sempre un leggere countouring con la terra e applichiamo un blush rosato sulle guance. Con l’eyeliner andremo a disegnare un neo a forma di cuore sullo zigomo (o dove più volete). Con una matita labbra rossa andremo invece a tracciare su di esse un cuore che poi riempiremo con un rossetto rosso. Ed ecco qui la nostra Queen of Hearts pronta a tagliare qualche testa. 

    Halloween make up - Regina di cuori

  • Malefica

    Applichiamo come al solito la crema idratante, aspettiamo che venga assorbita per poi applicare il fondotinta (in questo caso deve essere più chiaro del vostro incarnato almeno di un paio di toni). Applichiamo il primer sugli occhi e attendiamo che asciughi, dopodiché stenderemo un ombretto viola su tutta la palpebra stendendolo fino alla piega dell’occhio dove andremo a sfumarlo leggermente verso l’alto. Ora passeremo a disegnare le “corna” con l’eyeliner, tracciamo la solita linea e verso la fine dell’occhio andremo ad inspessirla ricreando un corno. Con un eyeliner bianco andremo a disegnare delle linee sul corno, al di sotto del corno invece sfumeremo un po’ di ombretto verde e, se li avete, aggiungete anche dei glitter. Ora applicate la matita nera all’interno della rima inferiore e sfumatela leggermente. Con lo stesso ombretto verde utilizzato sotto al corno andremo a fare un countouring deciso e infine applicheremo un rossetto rosso sulle labbra. E così Malefica è pronta per essere la Signora di ogni Male.

Halloween make up - Malefica

 

 

  • Crudelia  Halloween make up - Crudelia

 

Applichiamo la solita crema sul viso e lasciamo asciugare, dopodiché applicheremo il fondotinta e il correttore. Sugli occhi metteremo un velo di primer (o correttore) e passeremo un ombretto bianco (per ottenere un effetto molto coprente useremo un pennello bagnato per prelevare il prodotto). Dopo aver ottenuto una buona copertura, con un eyeliner andremo a disegnare delle macchie in modo da ricreare il manto dei dalmata. Fatto questo andremo a sfumare un ombretto nero nella piega dell’occhio. All’interno della rima inferiore applichiamo una matita verde sfumandola. Applichiamo abbondante mascara. Con una terra dal sottotono freddo andiamo a fare un countouring deciso. Infine applichiamo un rossetto rosso sulle labbra. Con questo trucco da Crudelia, Crudelia Demon fareste paura perfino ad un leon! A maggior ragione nella notte di Halloween!

Halloween make up - Crudelia

  • Ursula 

    Halloween make up - Ursula

    Applichiamo come al solito crema viso, fondotinta, correttore e primer sugli occhi. Applichiamo un ombretto viola perlato sulla palpebra mobile (per dare l’effetto bagnato) e dalla piega dell’occhio in su un ombretto leggermente più chiaro. Nella rima inferiore dell’occhio applicheremo una matita color ottanio cercando di sfumarla un po’. Ora applichiamo l’eyeliner, sarebbe meglio quello a penna che è più preciso, disegniamo la solita catlune e alla fine di uno dei due occhi disegneremo due piccoli tentacoli cercando di disegnare anche le ventose, coloreremo questa parte una volta asciutta con un ombretto rosa. Applichiamo il mascara. Procediamo con il countouring partendo dalla tempia fino ad arrivare a metà guancia ed in questo caso utilizzeremo un blush shimmer color fucsia (se non avete il blush di questo colore potete utilizzare anche un ombretto). Ora sulla parte dove non sono stati disegnati i tentacoli andremo ad utilizzare un po’ di colla per ciglia finte e su di essa andremo ad applicare delle paillettes color bianco, fucsia e blu (se avete degli strass o dei glitter potete utilizzare anche quelli). A chi ha la pelle molto delicata e sensibile, consigliamo di disegnare delle bolle direttamente con un l’eyeliner colorato così da non utilizzare assolutamente la colla. Passiamo alle labbra sulle quali applicheremo un rossetto rosso che andremo a scurire leggermente ai lati utilizzando una matita bordeaux. Ovviamente poi con l’aiuto di un pennellino andremo a sfumare insieme i due colori in modo da non avere uno stacco netto. Ora passiamo alla collana: tra le due scapole disegniamo la conchiglia con un eyeliner dorato, con un pennellino sottile ed un ombretto color rame andremo a fare il contorno e le scanalature della conchiglia. Infine con l’eyeliner nero creiamo il cordino. Et voilà! Ursula è pronta per andare a rubare la voce di Ariel.

    Halloween make up - Ursula

  • Madre Gothel

    Halloween make up - Gothel

    Applichiamo come al solito la crema viso, il fondotinta, il correttore e il primer sugli occhi. Ora sulla palpebra stendiamo un ombretto color beige, l’idea è quella di creare una sfumatura dal colore più chiaro a quello più scuro, quindi un po’ prima della metà dell’occhio stendiamo un color ciliegia; ci spostiamo un pochino più in là e stendiamo un ombretto color bordeaux fino alla fine dell’occhio; cerchiamo di sfumare i colori in modo da creare una tonalità graduale. Alla fine dell’occhio facciamo dei piccoli tratteggi, che partono dall’attaccatura delle ciglia fino alla piega dell’occhio. Preleviamo il prodotto da una matita nera morbida con un pennellino e andiamo a sfumare il colore (se necessario per renderlo più intenso utilizziamo anche una piccolissima quantità di ombretto nero, ovviamente andremo a sfumarlo leggermente verso l’esterno in modo da allungare l’occhio); applichiamo la matita all’interno della rima inferiore dell’occhio. Nella piega con un pennello da sfumatura utilizzeremo un ombretto marroncino facendo dei movimenti a mezzaluna, applicheremo lo stesso color beige utilizzato in precedenza sopra l’arcata sopraccigliare in modo da illuminare lo sguardo. Ora applichiamo l’eyeliner cercando di fare una linea molto fine e poi applichiamo il mascara. Su una delle due guance disegneremo con un eyeliner dorato il fiore (abbiamo preso ispirazione da quello che si trova sul vestito della bambola in edizione limitata della serie Disney Villains Designer). Se non ve la sentite di farlo subito con l’eyeliner potete utilizzare la matita bianca per tracciare i contorni. Una volta ultimato il fiore con un ombretto color rame sfumate leggermente i bordi verso l’interno in modo da rendere leggibile il disegno. Applichiamo un leggero blush dai toni caldi. Infine sulle labbra andremo ad applicare un rossetto molto scuro (rosso scuro o bordeaux). Madre Gothel grazie a questo trucco sarà già ringiovanita!

Ecco fatto! Quali fra questi make up di Halloween preferite?
Fatecelo sapere in un commento!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*