Frozen: il Musical a Broadway dal 2018!

Per tutti gli amanti della Frozen-mania, un’altra bellissima notizia: Frozen diventa un musical!

frozen-24539-2880x1800

Dopo l’annuncio del sequel ufficiale e di un nuovo speciale tv, Frozen sarà uno spettacolo a Broadway!

olaf 2Per molto tempo voci di corridoio lo lasciavano ben a sperare, ma oggi la notizia è stata annunciata ufficialmente. Lo spettacolo targato Disney si unirà ai già recensiti ed amati Aladdin e Il Re Leone a partire dalla primavera 2018. Il contratto è previsto per l’estate 2017.

Il musical, basato sull’omonimo film d’animazione due volte premio Oscar, sarà un concentrato di musica e canzoni realizzate da Kristen Anderson-Lopez (Winnie the Pooh) e Robert Lopez (Avenue Q, Book of Mormon), ovvero gli stessi autori musicali del film. La storia sarà basata su un libro della sceneggiatrice Jennifer Lee.

Nonostante ci voglia ancora un po’ di tempo per sapere chi verrà ingaggiato per il cast ufficiale, ci sono già molti celebri e talentuosi nomi nel progetto; tra questi, il vincitore Tony Award Alex Timbers (Peter and the Starcatcher, Mozart in the Jungle) e Peter Darling (Billy Elliot, Matilda) , che saranno rispettivamente alla regia ed alle coreografie.

Frozen_-_Queen_Elsa_(5)Anche la squadra artistica scelta è di notevole impressione: confermati il designer di scena e costumista Bob Crowley (Mary Poppins), la progettista dell’illuminazione Natasha Katz (Aladdin), il tecnico del suono Peter Hylenski ed infine il supervisore della musica Stephen Oremus (Avenue Q, Wicked, Book of Mormon).

E voi, chi vedreste bene a rivestire i panni di Elsa, Anna, Kristoff e tutto il meraviglioso mondo di Frozen?

Frozen 2

Articolo tradotto liberamente da: Oh My Disney

Commenta

commenta

Un pensiero su “Frozen: il Musical a Broadway dal 2018!

  1. Io preferivo che ci sarebbero Disney on Ice – Frozen il Regno di Ghiaccio e altre storie, Disney Live – Disney Junior Live Show con Topolino e i suoi amici e Disney Live – Frozen il musical e altre storie con Topolino & Friends in Italia a qualche anno di distanza dopo il successo internazionale. Dunque, bisogna mettere comodi, comodi per non perdere questi incredibilissimi spettacoli dal vivo targati Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*