Frozen: ecco il cast del musical di Broadway!

Annunciato il cast completo del musical di
Broadway dedicato a Frozen.

Chi ne ha abbastanza di questo film d’animazione dovrà rassegnarsi: senza contare il cortometraggio su Olaf e un sequel in programma per il 2019, il ritorno delle sorelle di Arendelle è previsto anche a Broadway. Quando? La prossima primavera.
Non solo: sono previsti (in anteprima) alcuni spettacoli di prova al Denver Center for the Performing Arts dal 17 agosto al 1 ottobre 2017.

Il cast

 

Da sinistra: Cassie Levy (Elsa), John Riddle (Hans), Greg Hildreth (Olaf), Robert Creighton (Duca di Weselton), Patti Murin (Anna) e Jelani Alladin (Kristoff)

  1. Elsa: Cassie Levy
  2. Anna: Patti Murin 
  3. Oaken: Kevin Del Aguila
  4. Granpapà: Timothy Hughes
  5. Sven: Andrew Pirozzi 
  6. Anna bambina: Audrey Bennett
  7. Anna adolescente: Mattea Conforti
  8. Elsa bambina: Brooklyn Nelson
  9. Elsa adolescente: Ayla Schwartz
  10. Kristoff: Jelani Alladin
  11. Olaf: Greg Hildreth 
  12. Hans: John Riddle
  13. Duca di Weselton: Robert Creighton 

 

 

 

 

 

I costumi, le musiche e la sceneggiatura


Il musical è stato scritto e composto da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che hanno già lavorato a Frozen e al libro scritto da Jennifer Lee, sceneggiatrice e regista del film d’animazione (insieme a Chris Buck). L’addetto alla scenografia sarà Christopher Oram (vincitore del Tony Award alla miglior scenografia di uno spettacolo), le luci sono state affidate a Natasha Katz e Peter Hylenski si occuperà degli effetti sonori. Stephen Oremus è il responsabile degli arrangiamenti e delle coreografie, insieme a Dave Metzger (orchestratore di Koda, Fratello Orso e di Tarzan & Jane), Chris Montan (consulente musicale) e Brian Usifer (supervisore).
Finn Ross (vincitore dei Tony Awards) si occuperà della regia del musical, Michael Curry sarà il responsabile dei costumi, David Brian Brown sarà l’addetto alle acconciature, Anne Ford-Coates curerà il trucco dei vari personaggi e, per finire, Jeremy Chernick penserà agli effetti speciali.
In poche parole: grandi nomi collaboreranno per dare vita al musical più atteso degli ultimi anni. 

 

Volete rimanere aggiornati sul ritorno di Anna ed Elsa nel mondo dello spettacolo?
Non vi resta che continuare a seguirci!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*