Frozen 2: rivelata ufficialmente la data d’uscita!

Amici Disneynai, notizia ufficiale: Frozen 2 uscirà 
il 27 Novembre 2019 nelle sale statunitensi!

Ultimo aggiornamento: confermata la data di uscita di Frozen 2!

Frozen 2 è probabilmente uno dei film Disney più attesi degli ultimi anni. Dato il grandissimo successo riscosso al botteghino da “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” nel 2013, tutti, chi lo ama e chi lo odia, sono curiosi di sapere come si evolverà la storia della principessa Anna e della Regina Elsa. Non solo! La Frozen-mania è continuata ben oltre il successo al debutto, tant’è che Olaf e Sven saranno i protagonisti del prossimo cortometraggio animato “Frozen – Le Avventure di Olaf” che anticiperà al cinema la proiezione del film Disney•Pixar Coco.

Per quanto riguarda i personaggi nella versione originale, sono praticamente certi il ritorno di Kristen Bell (di cui avevamo parlato QUI) e Idina Menzel come doppiatrici delle due regali protagoniste. Confermato è anche il ritorno di Josh Gad (Le Tont nel live action Disney “La Bella e la Bestia”) come voce di Olaf.

A dirigere la regia saranno sempre Chris Buck e Jennifer Lee, già registi del primo film. Vi ricordiamo in tal proposito che questo sarà uno dei pochi sequel di cui saranno direttamente i Walt Disney Studios ad occuparsene; non sarà creato dai DisneyToon Studios, come la maggior parte dei sequel Disney che conosciamo.

Ad alimentare ulteriormente la Frozen-mania è stato messo in cantiere anche un musical, che arriverà a Broadway nella primavera del 2018 (QUI per saperne di più!).

Olaf elsa anna

La trama di Frozen 2: rumors vs notizie certe da dietro le quinte!

Dato che il film d’animazione non vedrà l’alba prima di un paio di anni, la trama di Frozen 2 è ancora tenuta sotto il massimo riserbo. Nonostante la riservatezza, hanno cominciato a trapelare alcuni dettagli davvero interessanti.


Riportiamo di seguito quello che sappiamo.

A quanto pare, Olaf avrà una fidanzata. Sarà esuberante e desiderosa di caldi abbracci come lui? O sarà esattamente l’opposto? E soprattutto, sarà anche lei un pupazzo di neve? In un universo in cui conigli e volpi possono andare d’accordo (come in Robin Hood e in Zootropolis) tutto è possibile! Quindi mai dare niente per scontato!

Elsa e Anna duetteranno in una nuova canzone. Canzone che è stata definita come ‘seguito’ di “Let it go” (“All’alba sorgerò” nella versione italiana). Questo è un dettaglio molto importante, che ci fa presagire quale possa essere il cambiamento di Elsa. Da ragazza solitaria, fredda, austera ed indipendente avrà davvero capito che per risolvere i problemi non bisogna aggirarli, ma affrontarli? Avrà capito che per non ferire la sorella non deve allontanarsene, ma, al contrario, tenersela stretta? Dalla conclusione del primo film si direbbe di sì. E la notizia che il ‘proseguo’ di “Let it go” non sarà più un assolo, ma bensì un duetto, fa ben pensare a riguardo.

Ultima ma non ultima certezza sarà un cambio di look per Elsa, anche abbastanza prevedibile. La regina avrà un nuovo vestito che prenderà il posto di quello azzurro indossato per la maggior parte del primo “Frozen”. Sarà un cambiamento radicale, o lascerà ancora ricordare i vecchi abiti, come quello che indosserà nel corto “Frozen – Le Avventure di Olaf“, sempre ‘ghiacciato’ e sulle tonalità del blu?

Staremo a vedere! 
Se volete curiosare su tutti i rumors, ne abbiamo dedicato un apposito articolo QUI.

Per altre news e per la data di uscita italiana, come sempre stay tuned!

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Frozen 2: rivelata ufficialmente la data d’uscita!

  1. Dopo il grande successo di Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen Fever e Frozen – Le avventure di Olaf, Walt Disney Pictures e gli Walt Disney Animation Studios vi presenteranno Frozen 2 – Tutti contro Hans e scagnozzi, prossimamente nei migliori cinema italiani anche in 3D: siete pronti a vedere la battaglia finale tra Anna, Elsa, Marshmallow, Sven, Kristoff, Olaf, Granpapà, Oaken, Kai, Gerda, Bulda, i loro amici e i loro figli contro il fallito esercito della terribile e infida Strega Elya, del Principe Hans e del suo Duca di Weselton?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*