Frozen 2: Ci aspetta un finale “davvero eccezionale”!

Ispirato dal leggendario Walt Disney, fin dalla giovane età, Chris Buck ha dato vita al film d’animazione campione d’incassi Frozen, e ora ha iniziato l’arduo compito di lavorare al sequel.

L’animatore, sceneggiatore e registra premiato agli Oscar, ha ammesso che raggiungere il successo nel 2013 è stato come scalare una montagna durante una bufera di neve. Chris Buck, che ha co-diretto Frozen con Jennifer Lee, ha recentemente annunciato che stanno lavorando sul sequel (dopo aver rilasciato il corto Frozen Fever).

Elsa e Anna

Per Buck il successo di Frozen è in realtà segnato da una tragedia personale. Poche settimane prima dell’uscita del film, lui e sua moglie Shelley ricevettero una notizia devastante: loro figlio Ryder fu ucciso nel tentativo di attraversare l’autostrada di Los Angeles. Doveva ancora compiere 24 anni e aveva appena finito un anno di chemioterapia per un cancro ai testicoli.

“Era un grande personaggio e fonte di ispirazione. Frozen sta cominciando a decollare, ma dall’altra parte ho a che fare con la morte di mio figlio. […] Ho capito che quello che facciamo in Disney è molto importante. Permettiamo di ridere e di piangere ma dando loro una speranza. Questo è il motivo per cui sono qui a fare i film che faccio. […] Prendo i miei film molto seriamente, cercando di trasmettere una buona morale.” afferma Buck.

Frozen 2 è ancora lontano dal completamento, ma una cosa i registi la sanno bene: IL FINALE!

Chris Buck e Jennifer Lee

“Siam venuti su con quello che pensiamo sia un finale davvero eccezionale per il sequel.” e continuando, riferendosi al primo film “Gli abbiamo dato un finale interessante e abbiamo sempre pensato ‘Facciamo salvare Elsa ad Anna’. Abbiamo il finale del sequel adesso, che ci aiuta a procedere. Abbiamo quello che noi chiamiamo il nostro ‘vero nord'” (modo di dire che sta ad indicare il nord della bussola, come la via giusta da seguire)

Inoltre puntualizza che sentono molto la pressione mediatica, sperano di fare un buon lavoro e che racconteranno cose che hanno lasciato in sospeso.

Frozen 2 sarà il terzo (se vogliamo considerare anche Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri, oltre al famosissimo Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri) sequel ad essere prodotto direttamente dai Walt Disney Studios (e non dai DisneyToon Studios) entrando così nella lista dei Classici Disney. Chris Buck ha anche affermato che per la realizzazione ci vorranno probabilmente almeno 3/4 anni.

Cliccando su –> ABC News 24 potete vedere l’intera intervista rilasciata dal regista.

Chris Buck Frozen 2

Commenta

commenta

Un pensiero su “Frozen 2: Ci aspetta un finale “davvero eccezionale”!

  1. Pingback: Frozen 2: data d'uscita, SPOILER e Rumors!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*