Force Friday 2017: trova la Forza nei DisneyStore e negli Apple Store di Italia!

Force Friday 2017: trova la Forza
nei DisneyStore e negli Apple Store di Italia

Il Force Friday II sarà caratterizzato da Find the Force, ovvero una straordinaria caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni (dall’1 al 3 settembre) e si terrà presso gli oltre 20mila retailer del franchise presenti in 30 paesi (qui l’elenco completo)

L’obiettivo di questo evento è quello di unire i fan di Guerre Stellari di tutto il mondo nella lotta contro il lato oscuro. In particolare gli appassionati della saga che si recheranno nei negozi per portarsi a casa nuovi prodotti de Gli Ultimi Jedi, avranno l’opportunità di sbloccare un’esperienza di realtà aumentata davvero unica con i personaggi di Star Wars – compresi i loro beniamini – e nuove curiosità sul film.

In che modo?

1. scarica l’ultima versione dell’applicazione STAR WARS.

2. cerca il logo FIND THE FORCE ed esegui lo scan per poter vivere un’esperienza in realtà aumentata con i tuoi personaggi preferiti e scoprendone di nuovi.

3. sblocca nuove esperienze ogni giorno dal 1° al 3 Settembre

 

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili a questo link.

MA NON FINISCE QUI!
Il Force Friday II, approda anche negli Apple Store.

Apple celebra il Force Friday II di Star Wars con una serie di workshop a tema nei propri negozi: tra eventi, programmazione di droni e montaggio di trailer intergalattici, ecco cosa aspettarsi anche negli Apple Store italiani.

Per chi avrà la fortuna di trovarsi a San Francisco, Apple terrà due eventi speciali, rispettivamente venerdì 1 settembre e sabato 2 settembre, presso il suo negozio sito in Union Square. Ad esempio Hal Hickel, Landis Fields e Colie Wertz della Industrial Light & Magic spiegheranno come viene creata la galassia di Star Wars attraverso l’animazione, la modellazione 3D e i video in stop motion: per gli utenti seguirà poi la creazione di un droide di Star Wars utilizzando iPad Pro e Apple Pencil.
In un’altra occasione Christian Altmann, direttore artistico di Visual Effects di ILM spiegherà come il colore, la forma e la composizione danno la personalità e l’emozione di BB–8, il nuovo e simpatico drone sferico di Star Wars. Anche qui gli utenti utilizzeranno poi iPad Pro e Apple Pencil per creare il proprio BB–8.

Per quanto riguarda i workshop, ci sarà una sessione dedicata alla programmazione del robot BB–8 di Sphero, che verrà così guidato all’interno di un labirinto auto-progettato. Un secondo workshop verrà spiegato come realizzare un trailer di Star Wars con le scene originali di tutti i film della saga. Saranno mostrate le tecniche dei professionisti con un video di Rian Johnson, il regista del nuovo film Gli ultimi Jedi: durante il corso gli utenti impareranno a creare un trailer con le proprie idee, completo di titoli, transizioni, effetti audio e colonna originale di Star Wars con iMovie su iPad.

Quest’ultimo workshop, della durata di un’ora, è disponibile anche negli Apple Store italiani. Si terrà in varie giornate tra il 1 e il 3 settembre in diverse fasce orarie. A questo indirizzo è possibile scoprire i dettagli sul workshop nel negozio più vicino alla propria città, con tutte le informazioni necessarie per prenotare il proprio posto. Ricordiamo che i clienti possono portare i propri dispositivi (iPad, iPhone e drone BB–8 di Sphero) oppure utilizzare quelli forniti da Apple durante il corso.

BUONA CACCIA E CHE LA FORZA SIA CON VOI!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*