Alla Ricerca di Dory: ecco i dettagli della trama!

La release per Finding Dory (Alla Ricerca di Dory) è prevista il 17 giugno del 2016, stando a quanto confermato dalla stessa Pixar Animation, ma sono arrivate finalmente delle novità riguardanti la trama.

Nonostante manchi più di un anno e mezzo all’arrivo del lungometraggio di animazione nelle nostre sale cinematografiche, arrivano le prime novità riguardo la trama dell’attentissimo sequel di “Alla Ricerca di Nemo” .

Alla Ricerca di Dory

La storia, ovviamente, vedrà come protagonista Dory, accompagnata da Marlin, col quale aveva già creato un buon dualismo nel precedente capitolo: l’obiettivo del viaggio è la ricerca della famiglia della pesciolina smemorata (doppiata da Ellen DeGeneres). A fare da twist narrativo è l’esigenza di recuperare le proprie origini, scoprire il proprio passato, nonostante i mesi trascorsi piacevolmente con la sua nuova famiglia di pesci pagliacci: Alla Ricerca di Dory, infatti, si svolge esattamente sei mesi dopo la fine degli eventi di Alla Ricerca di Nemo, ritroveremo quindi i tre protagonisti della prima avventura impegnati a trascorrere una vita tranquilla sui fondali marini. Ad accompagnare Dory e Marlin nel viaggio ci sarà anche Bailey, una balena beluga doppiata da Ty Burrell. Gran parte della pellicola, come confermato da Jim Morris, presidente di Pixar, si svilupperà all’interno del Marine Biology Institute of California, un complesso di riabilitazione e il mantenimento della fauna marina, luogo dove Dory è nata e dal quale è stata liberata per una vita nell’Oceano aperto.

Il film sarà diretto da Andrew Stanton, già regista di Finding Nemo e di WALL-E, con il supporto di Angus MacLane, regista del cortometraggio di Halloween con i personaggi di Toy Story.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.