Dumbo: prime immagini e ultime novità sul film di Tim Burton!

Al D23 Expo tenutosi in questi giorni negli States, sono state rilasciate nuove immagini e tutte le novità delle prossime uscite targate Disney: di cose da raccontare ce ne sono tante e, sì, tra queste si cela anche la storia di Dumbo, l’elefantino con lo stravagante talento del volo!

Come vi avevamo già anticipato in questo articolo, è l’eccentrico Tim Burton a dirigere la regia del film basato sull’omonimo cartone animato datato 1941. L’artista, che aveva già collaborato con la Disney per Alice in Wonderland Frankenweenie, ha dichiarato che le riprese sono ufficialmente cominciate e che la data di uscita mondiale prevista per la pellicola (girata interamente in Inghilterra) è attualmente fissata per il 29 marzo 2019.
Il regista, di cui potete ammirare qui sotto una foto che lo ritrae sul treno Casimiro Junior, è famoso e amato per il suo stile particolare e a tratti inquietante: la vera sfida sarà quella di rendere giustizia al film di animazione Dumbo riuscendo a trovare un connubio tra la tenerezza dell’elefante dalle lunghe orecchie e l’atmosfera cupa e dark del circo. 
Ma veniamo ora alle news più intriganti!

Tra le novità più attese, il look finale del piccolo pachiderma è sicuramente quello che suscita di più la curiosità di tutti i Disneyani: Dumbo non sarà interpretato da un animale in carne e ossa, ma verrà creato interamente in digitale così come tutti gli altri animali presenti. E quest’immagine in anteprima ci mostra come sarà il suo aspetto prossimamente sullo schermo! 

Non solo: è stata anche presentata la lista ufficiale del cast che prenderà parte al progetto Disney!
Fra le stelle del cinema questa volta spiccano Colin Farell (il signor Banks nell’accalamto Saving Mr Banks), Michael Keaton (già conosciuto in casa Disney per il ruolo da doppiatore per Cars Toy Story 3), Danny DeVito (intramontabile Filottete in Hercules) e l’enigmatica musa del regista Eva Green, già conosciuta sul grande schermo ma alla sua prima collaborazione con la casa di animazione. 
A questi, si aggiungono Nico Parker e Finley Hobbins, per la prima volta alle prese con una pellicola cinematografica,  e anche Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney, e Douglas Reith.
Non saranno invece presenti né Tom Hanks, né Will Smith come si vociferava qualche tempo fa, sebbene quest’ultimo sia invece stato ingaggiato per il live action Disney su Aladdin!
Ma scopriamo ora la trama del film!

La storia ruota attorno a Holt Farrier (Colin Farell), un veterano di guerra il cui mestiere è quello del circense. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) incaricherà l’uomo di addestrare e prendersi cura di un cucciolo di elefante le cui orecchie sono esageratamente grandi. Questa particolarità del mammifero, chiamato Dumbo, non fa altro che renderlo l’attrazione principale nonché oggetto di scherno del circo ormai in declino.
Ma le cose cambieranno quando, un giorno, i figli di Holt fanno una sensazionale scoperta: Dumbo può volare! Così, con l’aiuto dell’artista Colette Marchant (Eva Green) e dell’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton), l’elefante verrà trasformato nella stella di punta del circo e spiccherà il volo per la felicità! 

Per quanto riguarda invece il dietro le quinte, la squadra di animazione che si occuperà degli effetti speciali e di tutti i particolari di scena è composta da: Ben Davis (Guardiani della Galassia), il vincitore Academy Award Rick Heinrichs (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), la pluripremiata costumista Colleen Atwood (Alice in Wonderland), l’editor Chris Lebenzon (Alice in Wonderland e Maleficent) e il vincitore dei BAFTA makeup artist Paul Gooch (Alice in Wonderland.) Ehren Kruger si occuperà invece di redigere lo screenplay e sarà co-produttore del film assieme a Katterli Frauenfelder, Derek Frey (Frankenweenie) e Justin Springer (TRON: Legacy); Nigel Gostelow è infine il produttore esecutivo. 
Insomma, si prospetta una bel team ricco di talenti e stili diversi che non possono che avere un risultato finale solo: rendere Dumbo strepitoso, originale e senza togliere quel tocco di dolcezza che tutti noi amiamo!

E voi, cosa ne pensate di questo progetto? 
Fatecelo sapere nei commenti! 

CLICCA QUI PER NON PERDERTI TUTTE LE NOVITÀ DISNEY PRESENTATE AL D23EXPO

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Dumbo: prime immagini e ultime novità sul film di Tim Burton!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.