Doctor Strange sarà in Thor – Ragnarok!

È ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange anche in
Thor – Ragnarok!

Non si può propriamente parlare di una notizia “inedita”. Infatti, qualcosa era già stato fatto presagire dalla scena dopo i titoli di coda proiettata al cinema dopo Doctor Strange. E le scene post-titoli di coda, ormai si sa, sono un must per ogni film del Marvel Cinematic Universe. Il film ha riscosso un grande successo nelle sale, addirittura al punto da superare gli incassi di Iron Man! (Ne parliamo meglio in questo articolo)
È tuttavia di pochi minuti fa l’ufficialità della presenza di Benedict Cumberbatch in “Thor – Ragnarok”. La notizia è stata fatta trapelare da diversi siti, tra cui Comingsoon, quindi risulta completamente attendibile.
Nel corso di una presentazione della stagione 2017, il fan club ufficiale Disney D23 ha aggiunto la seguente descrizione al film di Talka Watiti:

Thor – Ragnarok a Novembre porterà insieme al cinema Thor, Hulk e Doctor Strange. I tre dovranno affrontare nemici intergalattici vecchi e nuovi.”

Dobbiamo inoltre ricordare che il fantomatico Dottor Strange ha incrociato più volte Hulk (altro personaggio che comparirà nella pellicola), essendo stati entrambi parte degli originali Difensori del 1971, insieme a Namor.
Il ruolo di Doctor Strange è ancora ignoto, ma forse ne verrà rivelato qualche particolare nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda il cast, la Marvel si mantiene fedele agli attori scelti per le pellicole precedenti.
“Thor – Ragnarok”, infatti, vedrà prima di tutti il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor, il protagonista. Doctor Strange sarà sempre Benedict Cumberbatch. Hulk/Bruce Banner sarà anche in questo caso interpretato da Mark Ruffalo, mentre Tom Hiddleston interpreterà Loki, ed Anthony Hopkins sarà ancora Odino.
*SPOILER* Aaah, quindi ci sarà ancora Odino!
È invece confermata l’assenza di Natalie Portman e del personaggio da lei interpretato, Jane Foster.

Invece, tra le nuove aggiunte al cast, troviamo in primis la divina Cate Blanchett. “Blue Jasmine” e “Carol” sono tra le interpretazioni più recenti dell’attrice, mentre è storicamente nota per aver interpretato la regina d’Inghilterra in “Elizabeth” ed “Elizabeth: the Golden Age”. In “Thor – Ragnarok” vestirà i panni della Villain Hela.
Jeff Goldblum (“Independence Day: Resurgence”, “Jurassic Park”) reciterà nel ruolo del Gran Maestro, Tessa Thompson (“Creed”, “Selma”) nel ruolo di Valchiria e Karl Urban (“Star Trek”, “Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re”) nel ruolo di Skurge l’Esecutore.

“Thor – Ragnarok”, scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, e diretto da Taika Waititi, uscirà il 3 Novembre 2017 negli USA.

In Italia l’uscita è invece prevista per il 25 Ottobre 2017.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*