Il primo hotel Marvel arriva a Disneyland Paris!

Il primo hotel Marvel sta per gettare le fondamenta e accogliere i suoi fan!


Dove? A Disneyland Paris!

Anche voi amate i supereroi Marvel?

Bene, allora preparate i bagagli, perché l’hotel dei vostri sogni sta per aprire i battenti! Disney ha annunciato ufficialmente che presso il parco di Disneyland Paris verrà realizzato il primo hotel Marvel.

Questo progetto nasce dalla volontà di onorare la massiccia espansione della Marvel presso i Parchi divertimento Disney. Dall’acquisizione della Marvel Entertainment nel 2009, la Walt Disney Company ha aperto due attrazioni, “Guardians of Galaxy-Mission: breakout!” al Disney California Adventure e “Iron Man Experience” ad Hong Kong Disneyland. Dal momento che i film Marvel prima e le attrazioni poi stanno riscuotendo molto successo all’interno della fanbase Disney, si è pensato di ‘consacrare’ questo traguardo con l’edificazione di un hotel Marvel a tema.

E allora è presto fatto!

L’hotel verrà realizzato ristrutturando completamente l’attuale Resort Hotel New York situato all’interno del parco parigino, nelle vicinanze di Disneytown. Da questo, prenderà il nome di “Hotel New York – The Art of Marvel”. Al suo interno, l’arredamento sarà strettamente in stile supereroistico, e non mancherà di accogliere speciali cimeli. Proprio così: ci saranno disegni, costumi e oggetti di scena usati nei diversi film del Marvel Cinematic Universe.

L’attuale aspetto (da destra verso sinistra/dall’alto verso il basso: esterno – hall – piscina – camere) dell’hotel New York di Disneyland Parsi, che verrà ristrutturato per dar vita al nuovo “Hotel New York – The Art of Marvel

L’enorme lavoro di ristrutturazione, l’accuratezza dei dettagli e degli arredi, nonché l’accoglienza e la molteplicità di servizi che offrirà gli garantiranno ben 4 stelle! Secondo i primi concept, l’esterno del vecchio hotel cambierà radicalmente. Il nuovo sarà probabilmente molto simile alla Stark-Tower, diventata poi il grattacielo degli Avengers. All’interno, invece, il numero delle camere rimarrà uguale a quelle del vecchio Resort New York, ossia 565. Ovviamente a cambiare sarà l’arredamento, rigorosamente in stile Marvel!

Bob Chapek, Presidente dei Parchi e dei Resorts Disney, ha commentato l’annuncio al D23 Expo con queste parole:

Stiamo creando a Disneyland Paris un hotel che renderebbe orgoglioso Tony Stark. Sono entusiasta di annunciare che l’hotel New York – The Art of Marvel trasporterà i nostri ospiti nel mondo di azione dei supereroi, tra cui Iron Man, gli Avengers, Spider-Man e tutti gli altri! Potranno esplorare interamente l’universo Marvel, dai fumetti, ai film, ai costumi. Tutto verrà esposto come se fosse un enorme galleria d’arte contemporanea!”

Risultati immagini per hotel marvel disneyland paris

Le aspettative sono alte.

Non dimentichiamo, poi, che un altro enorme progetto del genere sta prendendo forma: l’hotel di Star Wars! A differenza dell’hotel a tema Marvel, però, questo non si troverà a Parigi, bensì presso il Parco Walt Disney World di Orlando (in Florida). Per avere ulteriori informazioni trovate QUI l’articolo dedicato.

 

Al momento non è trapelata ancora nessuna notizia sul tipo di esperienza che la Disney offrirà agli ospiti dell’hotel, e non è stata nemmeno annunciata alcuna possibile data di apertura, ma come sempre vi terremo aggiornati!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.