Disney Song Challenge: una sfida a colpi di musica!

Arriva in Italia Disney Song Challenge,
la sfida a colpi di musica firmata Disney!

Disney Song Challenge

 

Questo gioco è tutto ciò che i fan Disney potrebbero mai desiderare. Ecco perché tutti hanno cominciato ad amarlo ancor prima che fosse disponibile sul mercato. 
Disney Song Challenge è un gioco da tavolo lanciato da Hasbro™, adatto alle persone dai dieci anni in su (quindi, ai bambini fuori… e dentro).
Il gioco si basa sulle canzoni di tanti film Disney, Disney-Pixar e Disney Channel, alcuni dei quali sono stati poco considerati nella produzione del merchandising: Robin Hood, Cheetah Girls, High School Musical e Hannah Montana, tanto per citarne qualcuno. Perciò, questo gioco risveglierà la nostalgia dei più grandi e stimolerà la curiosità dei più piccoli… e magari li invoglierà a guardare i classici Disney che si sono persi!

 

 

Le regole del gioco

  • Disney Song Challenge è – prevalentemente – un gioco di carte: il primo che riesce ad ottenere 5 carte (anche se la vittoria può essere stabilita anche al raggiungimento di 10 o 15 carte) vince.
  • Essendo un gioco da tavolo, va da sé che per cominciare a giocare servono almeno due persone.
  • Al primo round si elegge un giudice, che cederà il posto ad un altro giocatore alla fine di ogni round.
  • Il giudice dovrà verificare che i giocatori conoscano a sufficienza una canzone del film pescato nel mazzo di carte. In generale, è necessaria la conoscenza di almeno tre strofe, ma il giudice deciderà quando (e se) fermare il giocatore durante la sua esibizione.
  • Se il giocatore dimostra di non conoscere una canzone del film (o il film stesso), bisognerà girare la ruota delle penitenze (o fan-seguenze). Nel momento in cui il giocatore esegue la penitenza, conquista la carta.
    Le fan-seguenze sono delle più disparate: dal fingere di mangiare una mela e cadere nel sonno, al parlare il balenese, al ruggire davanti ad un altro giocatore come la Bestia!

Recensione

Disney Song Challenge è un gioco che non deluderà nessuno. Anche i più restii a cantare, alla fine, si lasceranno trasportare dalle note delle canzoni più amate durante l’infanzia; e coloro che mostreranno imbarazzo rifiutandosi di cantare, cominceranno a sentirsi a proprio agio grazie alle fan-seguenze. Disney Song Challenge è l’ennesima dimostrazione che la musica crea legami speciali, indelebili. Un vero divertimento per tutta la famiglia e per gli amici. 
Potete acquistare il gioco QUI.

Volete rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo Disney?
Non vi resta che continuare a seguirci! 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.