Cosa hanno in comune il live action Disney Aladdin e Game of Thrones?

Potrebbe sembrare strano, e invece il prossimo live action Disney, Aladdin, e la famosa serie TV, Game of Thrones, hanno davvero una cosa in comune, ed è lei: Vanessa Taylor.

 

La Disney ha assunto l’ex sceneggiatrice della famosa serie TV Game of Thrones (‘Il Trono di Spade’ in Italia ) per riscrivere la le scene del suo prossimo live action: Aladdin.

Guy Richie sarà il direttore del film e ha chiesto a Vanessa di lavorare alla sceneggiatura, già iniziata da John August, che prenderà ispirazione sia dal classico animato della Disney del 1992, sia dalle favole di Le mille e una notte.

 L’Agrabah del live action sarà una dinamica città cosmopolita e sarà direttamente ispirata dai luoghi e dalle culture del Medio Oriente, dell’India e della Cina. Il film sarà prodotto da RitchieDan Lin; inoltre Jonathan Eirich avrà il ruolo di produttore esecutivo e Marc Platt (La La Land) e Chris Montan (Frozen) in quello di consulenti.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CAST DEL LIVE ACTION ALADDIN

Le riprese di questo nuovo film inizieranno quest’estate e si svolgeranno nel Regno Unito. Sappiamo che sarà un musical e si utilizzeranno anche qui le canzoni del cartone anni ’90.

Cosa vi aspettate da questo live action? Vi piace il collegamento con la serie TV Game of Thrones? Vanesa sarà in grado di lavorare a sceneggiature di due generi così diversi tra loro? Fateci sapere che cosa ne pensate!

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*