Come in UP: un volo di 25 km coi palloncini!

25 km volando coi palloncini: UP prende vita in Sudafrica! 

Tom vola coi palloncini come in UP!

Dal profilo Twitter di The Adventurists arriva una notizia davvero bizzarra: un ragazzo, per la prima volta, ha percorso da solo un lunghissimo tratto di strada volando nel modo più semplice possibile! Come?
Solo con dei palloncini gonfiati ad elio attaccati ad una sedia!

Ricorda tanto qualcuno di nostra conoscenza, non trovate? (Più o meno)
Proprio lui, il Sig. Carl Fredricksen, il protagonista del film Disney•Pixar UP!
Come il protagonista del nostro articolo, Tom, di cui vi parleremo poco più avanti, anche Carl ha usato elio e palloncini per realizzare il proprio sogno. Tom legandoli ad una sedia, Carl ad una casa.

Magico, non trovate?

Carl Fredricksen - UPMa veniamo all’impresa!

In Sudafrica, Tom Morgan, ha percorso ben 25 chilometri sospeso in aria. Tutto grazie a 100 palloncini colorati e gonfiati con l’elio! Tom è un ragazzo britannico, originario di Bristol, di 38 anni. Per riuscire nella sua impresa, ha trascorso due giorni ininterrotti a gonfiare palloncini. Per la sua ‘sfida’ ha scelto come luogo il Sudafrica, dopo svariati tentativi provati in altri posti, ma senza successo. “Il problema”, ha spiegato Tom, “era quello di trovare un luogo con un clima adeguato. Negli altri posti che ho sperimentato, più salivo di quota e più i palloncini scoppiavano!”. Invece in Sudafrica ha trovato le caratteristiche climatiche adatte alle proprie esigenze. Pensate, è riuscito a raggiungere addirittura i tremila metri di altitudine restando legato semplicemente ad una sedia da campeggio.

Avreste il coraggio di imitarlo?

Bene, perché l’avventuriero non vuole lasciare isolata la propria esperienza!
Il volo, descritto dal ragazzo come ‘magico’, non sarà che il primo di una lunga serie. Pare infatti che Tom Morgan, elettrizzato dalla riuscita dell’esperimento, voglia estenderlo ad un raggio di utenza più ampio. Il suo progetto, infatti, è quello di organizzare una vera e propria competizione di sedie volanti, sempre in Sudafrica. “Il posto è perfetto”, ha replicato. “Per portare a termine la gara dobbiamo evitare zone con un sacco di cespugli, e questo luogo si presta a pennello!”

Ecco le foto del volo di Tom:

Come in UP, l'impresa di Tom Come in UP, l'impresa di Tom Come in UP, l'impresa di Tom Come in UP, l'impresa di Tom

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*