Coco: il nuovo film Pixar su “Dia de los Muertos”!

Il 14 Agosto, al Disney D23 EXPO 2015 ad Anaheim (California),
la Pixar ha annunciato il nuovissimo film in uscita nel 2017.
Il titolo sarà COCO.

ANAHEIM, CA - AUGUST 14:  Producer Darla K. Anderson (L) and director Lee Unkrich of COCO took part today in "Pixar and Walt Disney Animation Studios: The Upcoming Films" presentation at Disney's D23 EXPO 2015 in Anaheim, Calif.  (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney) *** Local Caption *** Lee Unkrich; Darla K. Anderson

Da tempo giravano voci su un nuovo film Pixar dedicato al “Dia de los Muertos” (il giorno dedicato ai morti in Messico), ma ancora non si sapevano né il titolo, né tantomeno la data di uscita.
Al D23 la notizia è stata ufficializzata, sono comparsi sul palco il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) e la produttrice Darla K. Anderson rivelando il titolo del nuovo capolavoro Pixar: Coco.

Unkrich afferma:
“Come artisti e registi, non abbiamo potuto fare a meno di essere attratti dalle immagini sorprendenti di Dia de los Muertos. Ma è stato il tema centrale della celebrazione della famiglia, del ricordo e del collegamento tra le generazioni, che risuonava dentro il progetto, ad ispirarci. Dia de los Muertos è qualcosa di molto singolare nella cultura messicana, ma allo stesso tempo completamente universale nel suo messaggio. Nella nostra storia la celebrazione del Dia de los Muertos fa da sfondo perfetto per il nostro personaggio principale, che si chiede da dove viene, qual è il suo posto è all’interno della sua famiglia, e come le famiglie rimangono intrecciate nel tempo attraverso il semplice atto del ricordo.” 

coco-il-nuovo-film-disney-pixar-incentrato-sul-giorno-dei-morti-235092-1280x720

Il film risponderà alla domanda: cosa accadrebbe se tu potessi incontrare un membro della famiglia morto da tempo?
Il protagonista sarà un ragazzino di 12 anni di nome Miguel che si troverà in mezzo ad una catena di eventi legati ad un mistero centenario. Coco è la celebrazione della storia di una vita, dove la scoperta di misteri vecchi generazioni porta alla riunione di famiglia più straordinaria e sorprendente di sempre.

11857702_10152939780840981_1713467189_n

Secondo John Lasseter, Coco sarà “mozzafiato, splendido e divertente”. Il film uscirà in America nell’autunno 2017.

Teniamoci pronti ad assistere ad un nuovo capolavoro Pixar!!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.