Artemis Fowl: data di uscita e ultime novità dal live action Disney!

La trasposizione cinematografica di Artemis Fowl, diretta da Kenneth Branagh, adesso ha una data di uscita e tante novità tutte da scoprire!

La trama

Artemis Fowl è una raccolta di romanzi fantasy per ragazzi scritta dall’irlandese Eoin Colfer.
Artemis Fowl II è un dodicenne che vuole salvare la sua famiglia, ormai caduta in disgrazia, dalla miseria. Per farlo, deciderà di rapire un membro del Piccolo Popolo (alcune creature magiche della tradizione irlandese: fate, folletti, leprecani eccetera) per chiedere un riscatto che ripagherà i debiti della sua famiglia. Il giovane si rivelerà un genio del crimine e finirà per diventare, dopo una serie di peripezie, un antieroe. La trama dell’adattamento cinematografico di Branagh sarà ispirata ai primi due romanzi della serie: Artemis Fowl e Artemis Fowl: l’Incidente Artico.

Il cast…

Qualche giorno fa, Lucy Bevan Casting (che si è occupata del casting di Maleficent, Biancaneve e il Cacciatore e Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare) ha pubblicato un annuncio per trovare il volto perfetto per Artemis Fowl.
Per questo ruolo si cerca un ragazzo che non abbia necessariamente delle esperienze recitative alle spalle, tra i nove e i tredici anni, di qualsiasi etnia (anche se, si specifica, dovrà imparare a parlare con l’accento irlandese, se non sa già farlo) e che non superi i 160 cm di altezza.  Le audizioni si terranno a Galway il 29 e il 30 settembre, a Dublino il 1 ottobre e a Cork il 14 ottobre. Se si considera che Conor McPherson (lo sceneggiatore) e Kenneth Branagh (il regista) sono rispettivamente di Dublino e di Belfast, si può facilmente pregustare lo spirito irlandese che ricoprirà il film.
Il lungometraggio sarà prodotto da Harvey Weinstein (Shakespeare in Love, Kill Bill vol. 3).

…e Judi Dench

Coloro che seguono Kenneth Branagh anche al di fuori delle produzioni Disney (ha diretto Thor e Cenerentola e ha girato la scena dopo i titoli di coda di Iron Man 2) non si stupiranno di certo del fatto che Judi Dench sia in trattativa per entrare nel cast del film. Infatti, i due hanno collaborato in diversi lungometraggi, primo fra tutti Enrico V (1989), di cui Branagh è regista, sceneggiatore ed attore protagonista. Li vedremo di nuovo insieme al cinema questo dicembre in Assassinio sull’Orient Express accanto ad altri attori che hanno lavorato per l’universo Disney, fra cui Josh Gad, Johnny Depp, Penélope Cruz e Daisy RidleyRicordiamo che Judi ha già lavorato per la Disney, non solo come attrice (ha interpretato, infatti, una signora benestante in Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare), ma anche come doppiatrice (ha dato la voce a Mrs Calloway in Mucche alla Riscossa). 

La data di uscita

Il 9 agosto 2019 il film sarà presente nelle sale americane. Non è ancora stata comunicata una data di uscita italiana, ma vi terremo aggiornati non appena saremo al corrente di ulteriori risvolti. 

Che cosa pensate di Artemis Fowl? Avete letto i romanzi?
Diteci la vostra in un commento!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*