Artemis Fowl: Kenneth Branagh dirigerà il film per Disney!

Artemis Fowl, la serie di romanzi fantasy per ragazzi scritta dall’irlandese Eoin Colfer, avrà finalmente una trasposizione sul grande schermo, sviluppata dalla Disney e diretta da Kenneth Branagh.

Dopo Thor e Cenerentola, Kenneth torna a far parlare di sé grazie a questo nuovo progetto per i Walt Disney Studios. Una prima sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Goldenberg (Harry Potter e l’Ordine della Fenice). Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma Variety annuncia che una seconda stesura sarà realizzata dal drammaturgo irlandese Conor McPherson. Il film dovrebbe essere basato sui primi due romanzi della serie: Artemis Fowl e Artemis Fowl: l’incidente artico.

Artemis Fowl

La serie segue le sorti del brillante e astuto dodicenne Artemis Fowl II, genio del crimine, il cui scopo è quello di estorcere oro alle Fate. Questo lo mette direttamente nel mirino di alcune delle creature più pericolose della terra. Nel corso della serie, Fowl diventa una sorta di antieroe, piuttosto che un cattivo vero e proprio, spesso dovrà lavorare insieme alle fate per fermare una sfilza di megalomani insidiosi.

 E voi cosa ne pensate? Avete mai letto questi romanzi?

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.