Artemis Fowl: il Cast e la Scenografia

Le riprese di Artemis Fowl sono terminate, ma il suo cast è ancora tutto da scoprire!

Artemis Fowl è una raccolta di romanzi fantasy per ragazzi scritta dall’irlandese Eoin Colfer.
Artemis Fowl II è un dodicenne che vuole salvare la sua famiglia, ormai caduta in disgrazia, dalla miseria. Per farlo, deciderà di rapire un membro del Piccolo Popolo (alcune creature magiche della tradizione irlandese: fate, folletti, leprecani eccetera) per chiedere un riscatto che ripagherà i debiti della sua famiglia. Il giovane si rivelerà un genio del crimine e finirà per diventare, dopo una serie di peripezie, un antieroe. La trama dell’adattamento cinematografico di Branagh è ispirata ai primi due romanzi della serie: Artemis Fowl e Artemis Fowl: l’Incidente Artico.
La sceneggiatura è scritta da Michael Goldenberg (Lanterna Verde, Harry Potter e l’Ordine della Fenice). La produzione è stata affidata a Robert De Niro; precedentemente spettava a Harvey Weinstein, ma la Disney ha sospeso tutti gli accordi con lui alla luce degli scandali hollywoodiani che portano il suo nome. 

Il cast ufficiale

Lucy Bevan Casting (che si è occupata anche del casting di MaleficentBiancaneve e il Cacciatore e Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare) ha selezionato il cast del film, che comprende alcuni nomi che hanno lavorato con Branagh di recente: Josh Gad e Judi Dench, ad esempio.
Loro interpreteranno Bombarda Sterro (un nano cleptomane che ha deciso di rinunciare alla magia per compiere furti sempre più impegnativi) e Julius Tubero, l’irascibile comandante della LEP (Libera Eroica Polizia). Questa è una notizia interessante: il personaggio del comandante Tubero sarà una donna? Oppure Dame Judi interpreterà un uomo? Staremo a vedere.
Nonso Anozie sarà Leale, la guardia del corpo di Artemis. Anche lui ha già collaborato con Kenneth Branagh e con la Disney nel 2015, quando ha interpretato il capitano delle guardie nel live action di Cenerentola
Lara McDonnell (a destra nella foto) interpreterà Spinella Tappo, membro della LEP e nemica giurata di Artemis Fowl.
Artemis Fowl II, il protagonista, avrà il volto di Ferdia Shaw, un giovane attore irlandese (a sinistra nella foto).

La scenografia 

Poiché la storia di Artemis Fowl è basata sulla cultura e sul folclore irlandesi, il film è stato girato tra l’Irlanda e l’Irlanda del Nord. Le località note non sono molte, e il cast non ha ancora rilasciato interviste sul lungometraggio: si pensa, infatti, che gli attori coinvolti nel progetto abbiano firmato un accordo di riservatezza.
Le ultime riprese sono state effettuate a Belfast, ma Artemis Fowl è arrivato anche davanti al castello di Dunluce (che è stato aperto in occasione delle riprese, e lo è ancora per i turisti che vogliono visitarlo) e a Magheracross (nella contea di Fermanagh, una delle sei contee che formano l’Irlanda del Nord).

La data di uscita è prevista per il 9 agosto 2019, ma potrebbe variare.

 

Volete rimanere aggiornati sulle novità del mondo Disney?
Non vi resta che continuare a seguirci!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.