The Art of Disney: gli Artbook da collezionare!

Cos’è un Artbook? Cosa c’è dentro? Dove posso acquistalo? E quali sono quelli Disney da collezionare? Risponderemo a tutte le vostre domande o semplici curiosità, con questa nuovissima rubrica!

Artbook disney

Prima di tutto ci sembra doveroso ringraziare ambrams&chronicle books, che ci ha dato la possibilità di ricevere i libri in omaggio per potervene parlare approfonditamente. Teniamo inoltre a scrivere questi articoli sia in italiano, che in inglese, dato che i libri sono scritti (ovviamente) in lingua originale e in italia, per il momento, non sono mai stati tradotti.

Che cos’è un Artbook e cosa c’è dentro?
Semplice, è un libro, un volume, in cui sono raccolti i disegni, i bozzetti, gli schizzi, gli story board, degli artisti che hanno lavorato al film. E’ molto interessante perché oltre a questo, c’è la spiegazione di tutti i più piccoli passaggi: dall’ispirazione, allo studio dei personaggi;delle ambientazioni, degli abiti, le scelte di regia o il cambiamento della storia e di alcuni dettagli. E’ una vera e propria raccolta che ci da la possibilità di ammirare le idee e l’evoluzione nel lungo processo della realizzazione di un film Disney.

Dove posso acquistarne uno?
Sotto troverete le copertine degli Artbook che vi proporremo. Cliccandoci sopra, vi si aprirà l’articolo relativo con tutte le informazioni a riguardo e il link al quale acquistarlo in tutta sicurezza.

Quali sono quelli Disney da collezionare?
Ecco a voi una lista di Artbook Disney assolutamente da collezionare, secondo noi.

The Art of Tangled  The Art of Frozen  The Art of Big Hero 6

Click here for the English Version

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.