Pretty Princess 3: Anne Hathaway sarà di nuovo Mia!

Pronti a tornare nel Regno di Genovia con Pretty Princess 3? Quante di noi sono cresciute sognando di scoprire di essere una principessa da un giorno all’altro! Proprio come Mia Thermopolis, interpretata da una giovanissima Anne Hathaway, che si è detta disponibile ad
interpretarla di nuovo sul grande schermo!

Julie Andrews and Anne Hathaway  Pretty Princess 3

Il regista di entrambi i precedenti film, Garry Marshall, durante il press tour del suo ultimo film, Mother’s Day, ha avuto un incontro con l’attrice Anne Hathaway per parlare del sequel.

Per chi non conoscesse la storia, eccola in breve:

Pretty Princess (2001): Mia Thermopolis è una quindicenne apparentemente comune con tutti i problemi delle quindicenni comuni, ma con davanti agli occhi un destino scintillante: la ragazza, goffa ed imbranata, infatti, scopre grazie alla nonna, di essere una principessa, erede al trono del regno di Genovia. È quindi
dovere di Mia diventare una buona 4e907330-4102-0132-0a6f-0eae5eefacd9principessa e seguire le lezioni di etichetta da sua nonna, ovviamente in gran segreto per paura della stampa. Ma la vera identità di Mia viene ben presto a galla, in seguito ad una
compromettente festa sulla spiaggia; Mia tenta la fuga, dal momento non se la sente di rivestire il suo ruolo da principessa per paura di deludere tutti; a farle cambiare idea sarà una lettera del padre, che con parole magiche e convincenti cercherà di persuadere la figlia ad adempiere al proprio compito, e seguire il suo destino, diventando così la prossima sovrana di Genovia.

Principe Azzurro Cercasi –The Princess Diaries 2: Royal Engagement– (2004)Mia, ormai diventata una splendida giovane donna, è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia. Tuttavia, non appena trasferitasi a palazzo insieme alla nonna, la regina Clarisse, scopre che i suoi giorni da principessa sono contati: si trova a dover fare i conti con le leggi di Genovia, stando alle quali ogni principessa deve essere sposata prima di poter essere incoronata; ciò significa gestire una sfilza di pretendenti che sarebbero ben lieti di diventare i suoi re. Dopo un primo fidanzamento malriuscito, il Visconte Mabrey, che da tempo ambisce al trono reale, spinge suo nipote Nicholas a conquistare Mia per poter poi scalzarla dal trono e ottenere il potere per la sua famiglia; il giovane Nicolas, però, si innamora di Mia, e lei ricambia il sentimento. Nel frattempo Mia riesce a convincere il Parlamento di poter diventare regina anche senza marito, e la sua richiesta viene accolta. Mia diventa regina senza essersi sposata, ma si fidanza con Nicolas, il quale si è rifiutato di diventare re per lasciare il trono solamente a Mia, dimostrando di esserne realmente innamorato.

Ed ecco appena confermato il terzo capitolo, a 12 anni di distanza dal secondo! La conferma di Pretty Princess 3 è arrivata del regista Garry Marshall, in un’intervista rilasciata alla rivista americana People. Le voci circolavano già dalla scorsa estate, ma solo in questi giorni è diventata ufficiale la notizia che il terzo capitolo si farà, e sarà ambientato a New York. Le sue parole:

<<Ero con Anne Hathaway un paio di settimane fa, e pare proprio
che ambienteremo “Princess Diaries 3” a Manhattan.>>

Anne

Le prime parole del regista riguardo al progetto sono state le seguenti: <<Anne Hathaway è davvero incinta, al momento, perciò dobbiamo aspettare fino a quando non nascerà il bambino, e poi penserò a cosa fare.>> Dal momento che l’attrice ha da poco partorito il suo primo bambino (secondo le ultime notizie, lo scorso 24 Marzo a Los Angeles) dal marito Adam Schulman, quindi, potrebbe da poco cominciare a lavorare al film, che le è molto caro, dal momento che è stato proprio “Pretty Princess” a renderla popolare al grande pubblico quando aveva solo 19 anni.

Il suo volto acqua e sapone, la sua semplicità e solarità l’hanno resa perfetta per interpretare la parte della principessa.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché Garry Marshall ha accennato ad un possibile ritorno di Chris Pine nei panni di Nicholas Deveraux (Co-protagonista di Mia nel sequel Principe azzurro cercasi).

Infine, un grande ruolo nel film lo ha rivestito la grandiosa attrice Julie Andrews, che nel film è la nonna di Mia, la regina Clarisse Renaldi che aiuta la ragazza a diventare una vera sovrana. L’attrice è molto conosciuta per aver interpretato la tata che tutti vorrebbero, Mary Poppins (QUI tutte le info sullo sviluppo del sequel)! Vestirà nuovamente i suoi panni anche per il nuovo capitolo? Nessun commento, a riguardo da parte del regista..

Pretty Princess

Staremo a vedere!

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.