Anastasia diventerà una serie tv per la Walt Disney Company!

Sarà Freeform (ex ABC Family), la rete televisiva via cavo statunitense di proprietà  Walt Disney Company, a portare sul piccolo schermo la storia della Granduchessa Anastasia Nikolaevna Romanova di Russia.

E’ uno dei più grandi misteri del 20° secolo: durante la Rivoluzione Bolscevica, il 17 Luglio del 1918, sembra che Anastasia sia stata uccisa all’età di 17 anni insieme a suo padre, lo zar Nicola II, sua madre Alessandra, le sue sorelle Ol’ga, Tat’jana, Marija e suo fratello Aleksej. Ma nonostante ciò, molti pensano che sia riuscita a sopravvivere, dato che molte giovani ragazze, nel corso degli anni, si sono fatte avanti sostenendo di essere lei.Anastasia Nikolaevna Romanova

Ovviamente tutti ricorderete il famosissimo film d’animazione Anastasia del 1997 che, precisiamo, NON È di proprietà Disney, ma 20th Century Fox (QUI ulteriori info): ci ha fatto sognare e sperare che l’Imperatrice di tutte le Russie sia ancora viva, si trovi in qualche orfanotrofio e presto si ricongiungerà con la sua adorata nonna… a Parigi.

anastasia serie tv

In realtà questo progetto sarà molto differente dal classico animato e senza tempo creato da Don Bluth. Per intenderci, sarà sullo stile della serie Once Upon a Time, ma ancora nessun membro del cast attori è stato rivelato.

Questa rivisitazione seguirà le vicende di Anastasia dopo la sua fuga dalla Russia comunista. Basato sulla domanda “Se fosse fuggita? Dove si troverebbe ora?”, sarà ambientato nella Parigi dei ruggenti anni ’20. La giovane, per rivendicare la morte della sua famiglia, inizierà a lavorare per un’agenzia di spionaggio, che stava cercando di evitare lo scoppio di un’altra guerra mondiale. Di giorno Anastasia è quindi un’ex Principessa che cercherà di adattarsi alla vita della gente comune; ma di notte, in qualità di prima spia donna al mondo, influenzerà alcuni dei più grandi eventi della prima parte del 20° secolo.

Anastasia5

Daniel Mackey e Seth Fisher saranno i produttori esecutivi insieme a Joseph McGinty Nichol (noto come McG, ha lavorato per The O.C., Supernatural, Chuck, Shadowhunters) e Mary Viola.

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Anastasia diventerà una serie tv per la Walt Disney Company!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.