Alice in Wonderland 2: Al via le riprese!

Nella tarda serata di lunedi The Walt Disney Pictures, quasi a sorpresa, ha annunciato che le riprese del secondo capitolo di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, inizieranno ufficialmente già a partire da questa settimana!

A sorpresa perché il programma iniziale prevedeva tutt’altro: lavoro di produzione sino all’8 di agosto, con le riprese che sarebbero dovute poi partire 10 giorni più tardi dal porto di Gloucester (Regno Unito). Rivedi Qui.
A quanto sembra non c’è più voglia di attendere oltre.

Nel comunicare tale notizia, la stessa Casa di Topolino ha annunciato inoltre tutti i nomi che faranno parte di questa mega produzione fra attori e addetti del dietro le quinte, con sorprese e conferme, come ad esempio il ritorno della Regina Bianca interpretata da Anne Hathaway e con la new entry di Sacha Baron Cohen che invece sarà il nuovo cattivo!

Dallo stesso comunicato diffuso non emerge invece il nome della location qui sopra citata ma solamente quella degli Shepperton Studios di Londra, stesso scenario utilizzato di recente per un altro grande blockbuster targato Disney: “Into The Woods“, più altre locations non precisate (forse tra queste vi è compresa quella di Gloucester). Nè vengono rese note le relative date di avvio e di conclusione delle stesse riprese. Da alcune foto apparse su Twitter ci indicano che sono cominciate da ieri 5 agosto 2014 dalla magica e fiabesca cornice di Syon Park sempre a Londra.

Dicevamo delle sorprese, beh senza dubbio quella che risalta di più è rappresentata dai nomi dei produttori prescelti. Chi pensava che con l’annuncio del nuovo regista: James Bobin, Tim Burton fosse tagliato fuori dovrà ricredersi, poichè il Grande Artista Visionario farà nuovamente parte di questa Spedizione come produttore per l’appunto, insieme a Joe Roth, Jennifer Todd e Suzanne Todd. John G. Scotti invece sarà il produttore esecutivo. Siamo davvero contenti di questa notizia; anche in questa veste Tim non ha mai deluso e di sicuro saprà essere utilissimo alla causa.

Alice in Wonderland 2: tutto il cast confermato

Ma eccovi ora tutto l’elenco completo.

Il cast è composto da Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto — Hatter Tarrant Hightopp, Anne Hathaway in quelli della Regina Bianca — Mirana, Mia Wasikowska in quelli di Alice Kingsleigh, in missione per aiutare il Cappellaio Matto. Helena Bonham Carter ritorna nei panni della Regina Rossa — Iracebeth, Matt Lucas in quelli dei due gemelli Pincopanco e Pancopinco. Rhys Ifans vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto, Ed Speleers sarà James Harcourt mentre Sacha Baron Cohen interpreterà il Tempo.

Confermato il ritorno nelle vesti di doppiatori di Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Paul Whitehouse (Leprotto Marzolino), Barbara Windsor (Il Ghiro) e Timothy Spall (Il Mastino Sanguinario). A loro si unirà Toby Jones che provvederà la voce di Wilkins.

Alle musiche troveremo ancora una volta Danny Elfman, ai costumi Colleen Atwood che ha vinto un Oscar, un BAFTA e un Satellite awards per il suo lavoro nel film precedente, e il VFX supervisor Ken Ralston vincitore di un Satellite Award per gli effetti speciali di Alice In Wonderland.

Faranno inoltre parte del cast tecnico il production designer Dan Hennah (King Kong, The Hobbit trilogy, The Lord of the Rings trilogy), il direttore della fotografia Stuart Dryburgh (The Secret Life of Walter Mitty, Bridget Jones’ Diary, The Piano), il truccatore Peter King (Lord of the Rings: Return of the King, The Hobbit: An Unexpected Journey), il special effects supervisor Neil Corbould (Gravity, Gladiator) e il montatore Andrew Weisblum (Noah, Black Swan).

Alice in Wonderland II, basato sul libro scritto da Lewis Carroll: “Attraverso lo specchio“, scritto dalla confermata Linda Woolverton, racconterà di un nuovo viaggio nel Paese delle Meraviglie “Sottomondo” e attraverso il tempo.

Il Debutto nelle sale a stelle e strisce avverrà il 27 maggio 2016; ma grazie a ScreenWeek, che ringraziamo per tutte le info forniteci, sappiamo per certo quando ci sarà anche quello di casa nostra, fissato ben due giorni prima: mercoledi 25 maggio 2016.

Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati con Noi per seguire così insieme le riprese e tutti gli sviluppi da vicino.

FONTE: deppMANIA.net

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.