Aladdin live action: Will Smith sarà il Genio?

Come vi avevamo già annunciato QUI è in produzione
il live action su Aladdin che dovrebbe in realtà essere
un prequel incentrato sulla storia del Genio

E Will Smith è in trattative con Disney proprio per il ruolo del Genio, a cui aveva donato la voce l’indimenticabile Robin Williams nelle versione originale. A Smith era già stato offerto un ruolo principale nel live action di Dumbo diretto da Tim Burton che però ha rifiutato… Magari perché tiene particolarmente ad interpretare il Genio? 

will smith genio

Le riprese di questo nuovo film inizieranno quest’estate e si svolgeranno nel Regno Unito. Sappiamo che sarà un musical e si utilizzeranno anche qui le canzoni del cartone anni ’90. Sarà diretto Guy Ritchie (Lock, Stock e Two Smoking Barrels, Rock’n’rolla) con la sceneggiatura di John August (Big Fish).

Sono inoltre ancora aperti i casting per Jasmine e Aladdin per cui sono richiesti attori (ovviamente) mediorentali.

CLICCA QUI PER LA LISTA DEI LIVE ACTION DISNEY IN PROGRAMMA

Aladdin fu nominato per cinque premi Oscar e ne ha vinti due, tra cui Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale per Il Mondo è Mio. Diretto da Ron Clements e John Musker con le canzoni di Alan Menken, Tim Rice e Howard Ashman (che ne aveva scritte 7 prima di morire). 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Aladdin live action: Will Smith sarà il Genio?

  1. Will Smith farà il ruolo del Genio l’amico di Aladdin, della principessa Jasmine, Iago il pappagallo parlante, Rajah la tigre parlante, Abu la scimmietta parlante, il Sultano di Agrabah, Cassim il padre di Aladdin, il mercante-trovatore e Razoul con i suoi soldati e nemico del terribile e infido stregone ed ex visir reale Jafar, Abis Mal e i suoi ladri-assassini al fianco del Sultano Nero, Gazeem l’umile ladro, il Principe Nero Achmed, i ladroni neri incappucciati in sella ai loro cavalli alati tutti neri con le ali di pipistrello, il Boia Nero della Mannaia Nera, la malefica Strega vampira Nasira e le sue mummie, i quaranta ladroni di Sal’uk e altri cattivi nel film in live action Disney di Aladdin? Lo vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*