Belle è l’antenata di Jane? La Teoria che le unisce!

29 Febbraio 2016
29 Febbraio 2016 Federica Fratocchi

Oggi vi proponiamo un’altra interessante teoria che questa volta vede protagoniste Belle da La Bella e la Bestia e Jane di Tarzan. Da cosa sono legate? Scopritelo proseguendo la lettura!

Tutto ha inizio da qui

belle e jane teoria

Avete visto bene: è il servizio da tè di Mrs. Brick, inconfondibile la tazzina Chicco con la beccatura sul bordo. Appare in Tarzan quando Terk, Tantor e gli altri gorilla scoprono l’accampamento della compagnia dei Porter. Un semplice easter egg o questo è solo il primo indizio che potrebbe far pensare che Jane sia imparentata con Belle?

E se Jane non avesse ereditato solo il servizio da tè dalla sua antenata Belle?

La Bella e La Bestia è del 1991, mentre il film Tarzan del 1999. L’animazione di entrambe è stata curata in parte dagli artisti Ken Duncan Dough Krohn. Forse è per questo motivo che l’abito giallo di Jane richiama molto quello da ballo di Belle. Anche caratterialmente le troviamo molto simili: sono donne acculturate e hanno la passione per gli uomini… “non civilizzati”. Anche i loro padri sembrano somigliarsi molto, stranezze comprese!

Jane e Belle Teoria

Ma com’è possibile collegare la figlia di un inventore francese
con la figlia di un avventuriero britannico?

La Bella e la Bestia è ambientato nel 1740 circa (“e se non è Barocco, è un pastrocchio” e anche secondo la pubblicazione della storia originale La Belle et la Bête), mentre Tarzan tra il 1910-1911, come vi avevamo già spiegato nella teoria Tarzan è davvero il fratello di Elsa e Anna? Tra queste due date vi è un avvenimento storico molto importante: La Rivoluzione Francese (1789).

Belle e Jane

Questa teoria affermerebbe che Belle ed Adam, come molte famiglie aristocratiche dell’epoca, siano scappati in Inghilterra a causa della rivoluzione e che quindi, una delle loro discendenti, abbia sposato un inglese di cognome Porter. O addirittura, siccome il cognome di Adam (la Bestia) non è certificato da nessuna parte, potrebbe lui stesso fare di cognome Porter: questo porterebbe lui e Belle ad essere comunque antenati della famiglia di Jane.

Capito l’intreccio?  😯

Ma quando l’incantesimo viene spezzato e tutti gli abitanti del castello tornano ad essere umani, che fine fanno gli oggetti che interpretavano?

Semplicemente gli oggetti tornano ad essere oggetti 🙂 anche perché sennò la Bestia sarebbe rimasto senza mobili nel castello! Abbiamo la prova lampante nel sequel La Bella e la Bestia: Un Magico Natale, in cui vediamo Angelique, una volta tornata umana, mettere se stessa in forma inanimata sull’Albero di Natale.

beauty-beast-christmas-disneyscreencaps.com-114

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo collegamento? Vi ricordiamo che queste sono soltanto TEORIE inventate dai FANS Disney e che quindi POSSONO NON CORRISPONDERE ALLA VERITÀ, anche se non sono mai state nemmeno smentite da coloro che ci hanno lavorato.

Le altre Teorie Disney potete leggerle QUI

 

 

, , , , , , , ,

Federica Fratocchi

Fondatrice di Regno Disney. Nella vita sono Graphic Designer: ho realizzato il logo, l'acquerello e curo costantemente la grafica ed il brand identity del Regno. Disneyana da prima che nascessi, colleziono orecchie Disney. Potterhead, smistata nella casa dei Grifondoro. Mi piacciono i musical e amo cantare. Questo è solo un breve riassunto, potete scoprire altro su di me seguendomi sui miei profili social!

Lascia un commento

error: Content is protected !!