2017: tutti i film Disney da non perdere al cinema!

Amici Disneyani, siamo finalmente entrati nel nuovo anno
ed il 2017 sarà pieno di nuovi film Disney da non perdere assolutamente!

E poteva Regno Disney non farvi avere una lista di tutti i film che vi aspetteranno al cinema? Certo che no!
Per cui mettetevi comodi che vi andremo a spiegare ed illustrare tutto quello che dovete sapere!

  • Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è ora nelle sale. Ci ha messo un po’ ad arrivare in Italia: in America era già uscito la scorsa estate, mentre da noi si è fatto avanti solo dal 30 Dicembre 2016. Diretto da Steven Spielberg è stato realizzato in occasione del centesimo compleanno di Roald Dahl, famoso autore di capolavori di letteratura per ragazzi. E’ prodotto da Walt Disney Pictures, ma qui in Italia distribuito da Medusa Film.
  • La Bella e la Bestia, l’attesissimo live action con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Josh Gad, Kevin Kline, Ian McKellen e molti altri. 
    Diretto da Bill Condon seguirà la magia dell’indimenticabile Classico Disney del 1991 e ,come garanzia, oltre ad avere tre brani inediti (sempre scritti da Menken), includerà anche le canzoni del film animato di Alan Menken e Howard Ashman. In Italia lo vedremo un giorno prima dell’America, segnatevi la data: 16 Marzo 2017.
  • Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà il film Marvel (diretto da James Gunn) che aprirà il 2017. Dopo il primo capitolo risalente al 2014, Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot (in versione baby) tornano sul grande schermo nelle loro vesti di difensori della Galassia. (QUI per saperne di più). Stavolta saranno alle prese con il mistero che avvolge le origini di Peter Quill (Chris Pratt), dovranno allearsi con vecchi nemici e con alcuni personaggi più amati del mondo dei fumetti. Tutti gli attori del primo Volume sono stati confermati anche per il secondo.
  • Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è il quinto capito della saga che sembra seguire le orme dei primi tre. Oltre all’immancabile Capitan Jack Sparrow, l’indomabile Capitan Barbossa e Gibbs, avremo infatti grandi ritorni: sono confermati Will Turner, Elizabeth Swann e loro figlio (QUI per saperne di più). Anche questo lo vedremo 2 giorni prima dell’America, è infatti fissato per il 24 Maggio 2017.
  • Cars 3 è invece il film Disney•Pixar ad aprire l’anno ed arriverà qui in Italia il 14 Settembre. Ritroveremo come protagonista il leggendario Saetta McQueen che questa volta, dopo un grosso incidente, sarà costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Nuovi personaggi e nuove sfide ci attendono.
  • Spider-Man Homecoming atteso per il 6 Luglio in Italia. È il primo film Marvel ad avere Spider-Man, grazie agli accordi con la Sony. Dopo quanto accaduto in Civil War, il giovane Peter Parker diventa un vero e proprio eroe grazie alla protezione del magnate Tony Stark. Il nuovo lungometraggio dei fratelli Russo ci mostrerà le due vite di Peter: una fra i banchi di scuola e gli amici, l’altra dietro una maschera (ormai) molto famosa. Nel cast ritroviamo il tanto amato Robert Downey Jr., Marisa Tomei e la recluta Tom Holland, il più giovane fra gli attori Marvel.
  • Il 28 Luglio in America sarà la volta di un nuovo Live Action fiabesco ancora senza titolo. Da voci di corridoio, si pensa che possa essere quello incentrato sul fratello del Principe Azzurro, di cui vi avevamo già parlato QUI.
  • Thor: Ragnarok (Marvel, 3D): atteso per il 3 Novembre in America, non ha ancora una data italiana. Sarà il film Marvel che chiuderà il 2017, il terzo film con protagonista Thor. Come abbiamo visto in Avengers: Age of Ultron, Thor, sotto l’incantesimo di Scarlet Witch, ha una visione in cui Asgard viene distrutta insieme ai suoi abitanti. Il sogno si conclude con la comparsa del guanto del’Infinito, su cui Thanos vuole incastrare le gemme. Alla fine del film, il Dio del Tuono abbandona la Terra per tornare su Asgard. Il suo pianeta è in pericolo, con Loki sul trono e il Ragnarok che si avvicina (l’Apocalisse secondo la mitologia nordica). Nel cast, oltre al protagonista Chris Hemsworth (Thor) e Tom Hiddleston (Loki) vedremo Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange (QUI per saperne di più) e Mark Ruffalo nei panni di Hulk. Non abbiamo ancora una sinossi ufficiale del film, ma sappiamo che sarà almeno in parte basato sul fumetto Planet Hulk.
    thor ragnarok logo
  • Coco sarà il film Disney•Pixar dedicato al “Dia de los Muertos” (il giorno dedicato ai morti in Messico) che uscirà in America il 22 Novembre. Il film risponderà alla domanda: cosa accadrebbe se tu potessi incontrare un membro della famiglia morto da tempo? Il protagonista sarà un ragazzino di 12 anni di nome Miguel che si troverà in mezzo ad una catena di eventi legati ad un mistero centenario. Coco è la celebrazione della storia di una vita, dove la scoperta di misteri vecchi generazioni porta alla riunione di famiglia più straordinaria e sorprendente di sempre.
  • Star Wars Episodio VIII chiuderà l’anno in bellezza e arriverà in America a partire dal 15 Dicembre. Dopo il grande successo de Il Risveglio della Forza e dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story riprenderà esattamente da dove il settimo episodio ci aveva lasciato: Rey (Daisy Ridley) incontra Luke Skywalker sul remoto pianeta Ahch-To, dove è stato nascosto in esilio in un antico tempio Jedi. Inoltre vedremo Carrie Fisher nei panni della Principessa Leia, che aveva finito di girare le sue scene prima della sua morte. star wars episode viii logo

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*